Thursday, May 17, 2018

Nickelodeon Italy Hails "Una Notte All’Acquario Con Spongebob" Competition A Sponge-Tastic Success

Nickelodeon Italy (Italia) has announced the exciting news that its "Una notte all’acquario con Spongebob" contest has been a Sponge-Tastic success!


Launched in September 2017 in collaboration with Acquario di Genova, "Una notte all’acquario con Spongebob" offered 11 lucky families the chance to spend a night in a specially designed SpongeBob SquarePants-themed room set up in the tunnel of the Padiglione Cetacei, just in front of the dolphin pool, so that they could spend the night under the sea, just like SpongeBob SquarePants! Each family was also given the opportunity to discover, with the help of experts of the Acquario di Genova, the secrets and the most important information about the fish and aquatic animals who live in the aquarium, how the aquarium takes good care of them, and it's conservation projects it undertakes to save some of the most endangered aquatic species.


"Una notte all’acquario con Spongebob" ended in April 2018, with the final winning family enjoying a stay in SpongeBob's room on Friday 4th May 2018.


During the eight months of the competition, in addition to the winning families, Nickelodeon and Acquario di Genova also invited several VIP families with children to enjoy the SpongeBob room - all of which were enthusiastic about this fantastic opportunity! The first famous mother was Tania Cagnotto, then waiting for little Mia, followed by Alena Seredova, Federica Fontana, Alessandro Cattelan and his wife Ludovica Sauer, Beatrice Valli and Marco Fantini, Fabio Caressa with his wife Benedetta Parodi, and finally, “Mamma che Riccanza” Katia Pedrotti and Ascanio Pacelli. Each family slept with their kids in SpongeBob's room under a clear blue sky, where the dolphins swam like shooting stars.


The first phase of "Una notte all’acquario con Spongebob" ended on Mother's Day: Nickelodeon and Acquario di Genova opened the SpongeBob room for one last time with three mummy bloggers: Simona Mazzei of https://fiammisday.com/, Dragana Radosevic of https://mammaaltop.com/, and Paola Agostini of https://www.sissiworld.net/, with the idea of organising a nice pyjama party at the bottom of the sea! Follow the official accounts for a peek at the incredible experiences had at the SpongeBob Room!

Official Nickelodeon Italia press release:

SI E’ CONCLUSO IL CONCORSO:

“UNA NOTTE ALL’ACQUARIO CON SPONGEBOB”


CHE HA VISTO 11 FAMIGLIE VINCITRICI

E DIVERSI VIP

TRASCORRERE UNA NOTTE NELLA STANZA DI SPONGEBOB

ACCANTO ALLA VASCA DEI DELFINI


Grazie ad una collaborazione nata nel 2012 tra Nickelodeon, il brand di Viacom International Media Networks Italia per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605-606), e l’Acquario di Genova, è nato il progetto “Una notte all’acquario con Spongebob”, un incredibile concorso che Nickelodeon ha ideato per i suoi numerosi fan.

Il concorso “Una notte all’acquario con Spongebob” è stato lanciato da Nickelodeon nel mese di settembre 2017 e ha offerto a 11 famiglie, fortunate vincitrici, la possibilità di trascorrere una notte nella stanza di Spongebob appositamente allestita all’Acquario di Genova nel tunnel del Padiglione Cetacei di fronte alla vasca dei delfini, proprio come dormire in fondo agli abissi. Ma non solo, a ciascuna di loro è stata data anche la possibilità di scoprire, insieme agli esperti dell’Acquario di Genova, i segreti e le informazioni più importanti dei pesci e degli animali acquatici ospitati nelle vasche, conoscere come la struttura se ne prende cura e i progetti di conservazione su alcune specie a rischio.

Il concorso si è concluso ad Aprile e proprio lo scorso venerdì, 4 maggio, l’ultima famiglia vincitrice, di cui alleghiamo una foto, ha dormito nella stanza di Spongebob, l’icona pop di Nickelodeon.

Durante questi 8 mesi di concorso oltre alle famiglie vincitrici, Nickelodeon e Acquario di Genova hanno ospitato anche diverse famiglie vip con figli, tutti entusiasti di questa grande opportunità! La prima mamma celebre è stata Tania Cagnotto, allora in attesa della piccola Mia, seguita poi da Alena Seredova, Federica Fontana, Alessandro Cattelan con la moglie Ludovica Sauer, Beatrice Valli e Marco Fantini, Fabio Caressa con la moglie Benedetta Parodi, per finire con la “Mamma che Riccanza” Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli. Tutti questi ospiti hanno dormito con i propri figli nella stanza di Spongebob sotto un cielo blu limpido, dove al posto delle stelle c’erano i delfini.

Lorenzo Incantalupo, Senior Director Marketing di Viacom Italia:
“La collaborazione di Nickelodeon con Acquario di Genova è per il nostro brand un grande valore aggiunto che, in questi anni, ci ha permesso di portare Spongebob, la nostra icona pop per eccellenza, direttamente nel suo ambiente naturale. Con il concorso ‘Una notte all’acquario con Spongebob’ abbiamo fatto un passo ulteriore permettendo a diverse famiglie di vivere un’esperienza a 360 gradi e davvero inclusiva ed esclusiva!”

Anna Zanuttini, Direttore Marketing e Vendite Costa Edutainment “La collaborazione con Nickelodeon ci vede ormai da anni lavorare fianco a fianco in azioni di sensibilizzazione sulla necessità di tutelare il mare, con particolare riferimento alle scogliere coralline in cui vive Spongebob e alle giovani generazioni. È una partnership in continua evoluzione che ha visto ogni anno un rinnovamento con l’ideazione di nuove esperienze ai clienti, in linea con l’approccio edutainment di tutte le nostre proposte al pubblico”.

Questa prima fase di “Una notte all’acquario con Spongebob” si conclude con la festa della mamma: Nickelodeon e Acquario di Genova apriranno la stanza di Spongebob per l’ultima volta a 3 mamme blogger: Simona Mazzei di https://fiammisday.com/, Dragana Radosevic di https://mammaaltop.com/, Paola Agostini di https://www.sissiworld.net/, con l’idea di organizzare un simpatico pigiama party in fondo al mare! Seguite l’account ufficiale di @nickelodeonit e @acqauriodigenova per sbirciare l’incredibile esperienza che le attende!

About Nickelodeon:
Nickelodeon, al suo 38esimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: “kids first”. Il business di Nickelodeon include programmi TV e produzione negli Stati Uniti e nel mondo, oltre ad eventi speciali, consumer products, film, libri e offerte digitali. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1,1 miliardi di abbonati in oltre 170 paesi e territori, attraverso gli oltre 80 canali locali e blocchi di programmazione. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte del gruppo Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA),uno dei leader nel campo della creazione e produzione di contenuti attraverso tutte le piattaforme. In Italia, i canali a brand Nickelodeon (NickJr, Nickelodeon, TeenNick) sono presenti in esclusiva su Sky.
Nickelodeon fa parte di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

About Acquario di Genova:
Giunto al suo 25° anniversario, l’Acquario di Genova presenta un look completamente rinnovato e si conferma come l’Acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa.
Nuove esperienze rendono l’Acquario ancora più immersivo e coinvolgente: scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato e un ricco palinsesto di incontri quotidiani con lo staff per entrare nel cuore della vita della struttura e scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente. Le novità si aggiungono ad un percorso già ricco ed emozionante, alla scoperta dei mari del mondo: 70 vasche che riproducono gli ambienti acquatici del nostro Pianeta e che ospitano 400 diverse specie, ovvero 12.000 esemplari tra mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci, e invertebrati.

###

Di Più Nickelodeon: Nickelodeon Italy Announces Star-Studded SLIMEFEST 2018 Line-Up!

Photos via ReteGenova.it; Additional source: Google Translate.
Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Google+, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and SpongeBob SquarePants News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.