Monday, June 21, 2021

June 2021 on Nickelodeon Italy and Nick Jr.: The Loud House Pop-Up Channel | Kamp Koral | Danger Force | PAW Patrol | Blue's Clues & You!

Below is a round-up of Nickelodeon Italy's (Italia) programming highlights for June (giugno) 2020!


Nickelodeon Italia: (canali 605 e 606 di Sky):

New Episodes
Starts: Monday 7th June 2021 at 20:00

DANGER FORCE

Da lunedì 7 giugno alle 20.00 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW

Torna con nuove avventure lo spin off della serie cult Henry Danger! In questa prima stagione Capitan Man fonda una scuola per giovani supereroi alle prime armi..ne vedremo delle belle! Episodio dopo episodio, pasticcio dopo pasticcio, i nostri quattro eroi in training Chapa, Miles, Mika e Bose imparano a colpi di risate il vero spirito di squadra, necessario per difendere la città di Swellview

The Loud House - Crazy Sisters Pop-Up Channel
Airs: Monday 21st to Sunday 27th June 2021 on Nickelodeon +1

From Monday 21 to Sunday 27 June, Nickelodeon +1 will be transformed into "A casa dei Loud – Sorelle Pazzerelle", a special channel dedicated to the legendary sisters of Lincoln Loud, each one more different from the other! Every day will feature a marathon dedicated to each sister, starting from the dark Lucy to the youngest Lily. This pop-up will feature all the episodes and specials from the first 4 seasons of this much-loved animated series, as well as never-before-seen TV episodes! (5 unreleased 22 minute eps plus a 22-minute. music special).

Additionally, fans can also catch the first six episodes of Kamp Koral: SpongeBob's Under Years, the long-awaited spin off series of SpongeBob SquarePants!

POP UP CHANNEL A CASA DEI LOUD – SORELLE PAZZERELLE

Da Lunedì 21 a domenica 27 giugno su Nickelodeon +1

Da lunedi 21 fino a domenica 27 Giugno Nickelodeon +1 si trasforma in “A casa dei Loud – Sorelle Pazzerelle”, un canale speciale dedicato alle mitiche sorelle di Lincoln Loud, una piu diversa dall’altra! Ogni giorno ci sarà una maratona dedicata a ciascuna sorella, si parte dalla tenebrosa Lucy fino alla più piccolina Lily. In questo pop up verranno trasmessi tutti gli episodi e gli speciali tratti dalle 4 stagioni di questa amatissima serie animata, e non mancheranno degli episodi inediti, mai visti prima in tv! (5 eps inediti da 22 minuti più uno speciale musicale da 22min.) E all’interno di questo pop up channel andranno in onda in anteprima assoluta i primi sei episodi di Kamp Koral, l’attesissima serie spin off di Spongebob, una nuova veste grafica per l’amatissima spugna e un salto nel passato per scoprire come ha conosciuto il suo miglior amico Patrick Stella e tutti i leggendari personaggi di Bikini Bottom!

Nick Jr. Italia (canali 603 e 604 di Sky):

New Season 7 Episodes
Includes: Four Moto Pups specials and the first four adventures of the highly anticipated eighth season!
Premieres: Monday 14th June 2021 at 18:15

PAW PATROL

Da lunedì 14 giugno alle 18.15 in prima visioe su NickJr e in streaming su NOW

Nuovi mirabolanti salvataggi attendono Ryder e i mitici cuccioli della Paw Patrol nei nuovi episodi della settima stagione! Nei quattro episodi speciali a tema “Moto Pups” Chase, Skye e gli altri cuccioli indosseranno giacche e caschi e saliranno su delle motociclette super tecnologiche per diventare ancora più veloci nei loro salvataggi. Spazio anche alle prime quattro avventure dell’attesissima ottava stagione!

New Season 2 Episodes
Premieres: Monday 21st June 2021 at 21:10

BLUES CLUES AND YOU

Da lunedì 21 giugno alle 21.10 in prima visione su Nick Jr e in streaming su NOW

L’arrivo dell’estate si festeggia su Nick Jr con i nuovi episodi della seconda stagione della serie interattiva Blue’s Clues & You. Blue, una vivace cucciolina di cane, invita i piccoli spettatori ad avventurarsi nel suo mondo fantastico. Insieme al simpatico presentatore Josh i bambini a casa potranno risolvere una serie di indovinelli quotidiani e interagire attivamente per interpretare i messaggi della cagnolina imparando tante piccole lezioni.

Official ViacomCBS Italia press release, via Telesimo:

SPONGEBOB INVITA I BAMBINI A PRESERVARE E RISPETTARE
I NOSTRI MARI CON DEI VIDEO EDUCATIVI

SU NICKELODEON E NICKJR MARATONE A TEMA CON SPONGEBOB E BABY SHARK

Nickelodeon e NickJr, i due brand d’intrattenimento per bambini e ragazzi di ViacomCBS, celebrano l’8 giugno la Giornata Mondiale degli Oceani. Come ogni anno è obiettivo di entrambi i brand educare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del pianeta. Nessuno di noi nasce con il rispetto dell’ambiente e del mare incorporato, per questo è importante che l’educazione ambientale inizi da piccoli e con il giusto linguaggio.

Martedì 8 giugno Nickelodeon (Sky 605) trasmetterà dalle 14.45 una maratona di episodi dedicati a SpongeBob intervallati da 7 video educativi in cui la spugna marina più amata di sempre, invita i suoi amici sulla terra, a rispettare il pianeta con gentilezza. In questi contenuti, già disponibili sul canale youtube di Nickelodeon, verranno mostrate le bellezze dell’ecosistema marino intervallati da alcuni sketch video in cui SpongeBob aiuta i bambini a comprendere meglio il messaggio. La natura, i nostri giardini, le piante, gli animali, gli esseri viventi e il mare, la casa di SpongeBob sono in pericolo a causa del surriscaldamento dell’acqua del mare e dei cambiamenti climatici, ma non solo. Purtroppo anche le azioni di noi umani incidono su questa situazione ed è arrivato ora il momento di prenderne coscienza e cambiare il nostro comportamento, il prima possibile. A volte bastano piccole azioni quotidiane, anche dentro le nostre mura di casa, affinché ognuno di noi possa dare il proprio contributo. Queste piccole azioni posso essere: attenzione allo spreco, la raccolta differenziata, utilizzare trasporti ecologici e di unione. SpongeBob vuole spronarci a compiere azioni tutti insieme per fare la differenza.

Per i più piccoli, invece, su NickJr (Sky 603) alle ore 20.00 sarà trasmessa la maratona di Baby Shark’s Big Show, la nuovissima serie, che ha recentemente debuttato in Italia, e che racconta le storie della famiglia di Baby Shark. Insieme a loro i bambini scopriranno quanto è importante l’amicizia, il lavoro di squadra, il rispetto e la gentilezza, ma non solo. Andranno alla scoperta di nuovi ambienti sottomarini e impareranno l’importanza di un ecosistema equilibrato per la sopravvivenza di tutte le specie marine.

I veri protagonisti di Nickelodeon e Nick Jr, per la giornata dell’8 giugno, sono proprio i personaggi più amati dal pubblico, SpongeBob, la spugna marina che vive a Bikini Bottom, e gli squaletti di Baby Shark. Per entrambi Nickelodeon si è ispirato alla natura e al pianeta, raccontando con semplicità avventure fantastiche per avvicinare sempre più i bambini ad avere una sensibilizzazione maggiore nei confronti della natura, dell’ambiente e degli animali.

###

From Revenews:

Spongebob celebra la Giornata Mondiale degli Oceani su Nickelodeon

Una programmazione speciale dedicata alla Giornata Mondiale degli Oceani su Nickelodeon insieme a Spongebob (e non solo).

Martedì 8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani e Nickelodeon sposa totalmente la causa con una programmazione ad hoc. L’oceano ha infatti bisogno di una generazione attiva e responsabile e nessuno meglio di SpongeBob SquarePants potrebbe trasmettere il giusto messaggio.

Così, l’8 giugno, su Nickelodeon (Sky 605) alle 14:45 andrà in onda una maratona di episodi di SpongeBob. Saranno intervallati da alcune pillole in cui la spugna marina invita i suoi amici sulla terra a rispettare il Pianeta con gentilezza. Nei video verranno mostrate le bellezze dell’ecosistema marino, intervallati da alcuni sketch video in cui SpongeBob aiuta i bambini a comprendere meglio il messaggio.

Per i più piccoli che guardano NickJr (Sky 603) alle ore 20:00 sarà trasmessa la maratona di Baby Shark’s Big Show, la nuovissima serie che ha recentemente debuttato in Italia e che racconta le storie della famiglia di Baby Shark. Insieme a loro i bambini scopriranno quanto è importante l’amicizia, il lavoro di squadra, il rispetto e la gentilezza. Andranno inoltre alla scoperta di nuovi ambienti sottomarini e impareranno l’importanza di un ecosistema in equilibrio per la sopravvivenza di tutte le specie marine.

All’Acquario di Genova sarà invece accesa la Nickroom, un momento social con il talent Daniele Davì. E sempre a Genova, nel Porto Antico, martedì 8 giugno sarà inaugurato il primo Seabin sponsorizzato Nickelodeon e SpongeBob, un vero e proprio cestino del mare per la raccolta dei rifiuti galleggianti, che permetterà di raccogliere dalla superficie dell’acqua circa 1,5 kg di rifiuti al giorno.

###

From il Titolo:

8 giugno: Giornata Mondiale degli Oceani

Oggi si terrà in Sardegna, sull’isola de La Maddalena, un grande evento istituzionale, promosso da IOC-UNESCO nell’ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile in Italia, intitolato “Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano”.

Micaela Lodrini, VP Marketing & Brand Solutions, ViacomCBS Networks Italia, sarà tra gli ospiti del panel e illustrerà il percorso sostenibile iniziato da tempo da Nickelodeon che l’anno scorso ha portato alla nascita di un’importante partnership. Nel 2020, Nickelodeon ha collaborato con Style Piccoli alla realizzazione de il “Manifesto della Generazione Blu con SpongeBob” nato per aiutare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del Pianeta.

È composto dalle 9 lettere che compongono il nome “SpongeBob”, e parlano di gentilezza, di natura, di attenzione allo spreco e alla raccolta differenziata, di trasporti ecologici e di unione, di come tutti insieme si può, ancora di più, fare la differenza.

Oggi Nickelodeon ribadisce il suo impegno con diverse iniziative che si rivolgono a target differenti. La capacità del brand è proprio quella di creare contenuti, non lineari ma sempre più orizzontali, per abbracciare un pubblico più vasto e che sempre più si muove su piattaforme di comunicazione diverse: dalla tv, ai social, fino al mare.

A Genova, nel Porto Antico, oggi sarà inaugurato il primo Seabin sponsorizzato Nickelodeon e SpongeBob, un vero e proprio cestino del mare per la raccolta dei rifiuti galleggianti, che permetterà di raccogliere dalla superficie dell’acqua circa 1,5 kg di rifiuti al giorno.

Quest’anno Nickelodeon ha deciso di sostenere anche il progetto LifeGate PlasticLess® che ha lo scopo di tutelare la salute del mare attraverso la raccolta dei rifiuti galleggianti. Il Seabin di Nickelodeon e SpongeBob funzionerà ogni giorno ad ogni ora, perché l’ambiente va protetto 24 ore su 24.

###


Daniele Davì ospite speciale dei Loud su Nickelodeon


ROMA – Chi sono le 10 sorelle più famose della tv? Sicuramente le sorelle Loud, che dal 21 al 27 giugno saranno le protagoniste indiscusse del pop up channel  A casa dei Loud – Sorelle Pazzerelle, in onda solo su Nickelodeon +1 (canale Sky 606), con tutte le stagioni e alcuni episodi inediti. 

Dieci sorelle, un fratello, tanti guai e problemi che sono al centro della serie A casa dei Loud, una tra le più amate di Nickelodeon (il brand per ragazzi di ViacomCBS Networks Italia), dove l’unico maschio della famiglia, il povero Lincoln, deve difendersi da tanta eterogenea ‘sorellanza’. 

Le protagoniste indiscusse del pop up channel sono (dalla più grande alla più piccola): la maggiore e cinica Lori, l’ingenua stilista Leni, l’aspirante musicista rock Luna, la comica Luan, l’atletica Lynn, la triste e cupa Lucy, le gemelle Lana e Lola, la geniale Lisa e la piccola Lily. 

DANIELE DAVÌ OSPITE DELLA FAMIGLIA LOUD

Per tutta la settimana Daniele Davì sarà ospite della Nick Room dedicata alla famiglia Loud e sarà protagonista di video e storie sul profilo Instagram di Nickelodeon. Daniele racconterà con il suo umorismo il rapporto tra fratelli e sorelle.
 
Inoltre, sempre dal 21 al 27 giugno, all’interno del pop up channel, verranno trasmessi in anteprima i primi sei episodi della serie ‘Kamp Koral’, l’atteso spin-off di SpongeBob.

###


Originally published: June 02, 2021.

Original source: Digital-News; Additional source: Ginger Generation.

Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and Nick Jr. Italia News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.