Tuesday, February 22, 2022

Nick Jr. Italy Celebrates Carnevale with The Smurfs

It's Carnevale, one of the most loved and colorful holidays for children, in Italy, and to celebrate, Nick Jr. Italia will be treating viewers with Smurf-tastic programming!


Between Monday 21st February - Friday 4th March 2022, viewers can tune in everyday to catch episodes of The Smurfs!

The little blue characters with their thousands of disguises are ready to give many Smurfy ideas to children at home on how to create their own Carnevale costumes! They can dress up as a Strong Smurf, Kung Fu Master Smurf, Superhero Smurf - in short, there will be no shortage of ideas!


And on the weekend from Saturday 26th to Sunday 27th February, in the morning at 9:00 and in the evening at 19:30, for those who missed them, there will be two marathons with the funniest episodes of The Smurfs!

This year, sweets and and cheer can be enjoyed in the company of the Smurfs!

Official Paramount Italia press release, via Telesimo:

PUFFA IL COSTUME DI CARNEVALE PIÙ ADATTO A TE
CON L’AIUTO DE “I PUFFI”,
DA LUNEDÌ 21 FEBBRAIO ALLE 18:40 SOLO SU NICKJR, SKY 603.

Nick Jr, il brand a target prescolare di Paramount in onda su Sky 603, celebra il carnevale, una delle festività più amate e colorate per i bambini, con una programmazione speciale in compagnia de “I Puffi”!

Questo non è uno scherzetto… nei giorni di Carnevale, da lunedì 21 febbraio fino a venerdì 4 marzo, andrà in onda ogni giorno, una striscia di episodi della serie “I Puffi”.

I piccoli personaggi blu con i loro mille travestimenti, sono pronti a dare tante idee puffose ai bambini a casa, per creare il proprio costume di Carnevale!

Ci si potrà vestire da puffo forzuto, da puffo maestro di kung fu, puffo supereroe.. insomma le idee non mancheranno!

E nel weekend dal 26 al 27 febbraio, la mattina alle 9:00 e la sera alle 19:30, per chi se li fosse persi, ci saranno due maratone con gli episodi più divertenti de “I Puffi”.

Quest’anno caramelle e chiacchiere si gustano in compagnia dei Puffi!

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria dei canali Nickelodeon in Italia.

###


I Puffi tornano in tv: il cartone debutta in esclusiva su RaiPlay

Per il 65° compleanno dei "buffi ometti blu", la piattaforma streaming strappa l'originale a Mediaset e programma le nove stagioni complete

In occasione dei sessantacinque anni compiuti dai Puffi nel 2022, i "buffi ometti blu" tornano sugli schermi italiani. È RaiPlay a rilanciare i trentanove episodi della storica prima stagione, in doppio audio italiano e inglese, di uno dei cartoni animati più amati di sempre. Sulla piattaforma streaming è disponibile la serie classica di Hanna & Barbera diventata ormai di culto, almeno per la generazione cresciuta negli anni Ottanta. E il revival non finisce qui.

I Puffi: cartone animato storico su RaiPlay

Le nove stagioni complete realizzate tra il 1989 e la fine degli anni Novanta debuttano a marzo su RaiPlay. L'animazione, nata dal genio del fumettista belga Pierre Culliford in arte Peyo, è accompagnata dalla sigla John e Solfamì, come i due personaggi ricorrenti dei Puffi che in realtà erano i protagonisti dei fumetti pubblicati per la prima volta nel 1958 su Spirou.

Il brano è cantato dalla regina delle sigle: Cristina D'Avena. Pubblicata in origine nel 1983, la canzone era usata da Mediaset come quarta sigla per la seconda stagione delle avventure dei simpatici gnomi dalla pelle blu. In primavera fanno infine il loro esordio I Puffi del 2021, il reboot in CGI di Nickelodeon diretto da William Renaud e scritto da Peter Saisselin e Amy Serafin. I trentadue episodi vanno in onda in prima visione free su Rai Yoyo, il canale dedicato ai programmi per bambini dai 4 ai 7 anni.

I Puffi: Rai Yoyo programma il reboot del 2021

Apparsi per la prima volta in televisione il 12 settembre 1981, I Puffi sono stati per anni il cartone simbolo della Fininvest. Carlo Freccero, all'epoca direttore di Canale 5, ne intuì le potenzialità e li programmò "contro" le edizioni serali dei telegiornali Rai. Fu proprio al grido di "Aridatece I Puffi e Dallas" che l'allora presidente del consiglio Bettino Craxi firmò il cosiddetto "decreto Berlusconi" per riaccendere le reti Fininvest oscurate dai pretori di Torino, Roma e Pescara. È diventata celebre la risposta di un bambino che intervistato da un giornalista sulla questione, disse che a chiudere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 era stato Gargamella.

Da allora i Puffi sono entrati nel mito e hanno generato un vastissimo fenomeno di merchandising e persino tre film che mischiano CGI e attori in carne e ossa. Il primo è I Puffi ed è uscito nel 2011. Poi sono arrivati I Puffi 2 nel 2013 e I Puffi - Viaggio nella foresta segreta nel 2017, quest'ultimo interamente animato.

###



Follow NickALive! on Twitter, RedditInstagramFacebookGoogle NewsTumblrvia RSS and more for the latest Nickelodeon Preschool, Nick Jr. Italia and The Smurfs News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.