Friday, April 07, 2023

SpongeBob and Patrick Visit Kids at Istituto Giannina Gaslini Pediatric Hospital in Italy to Celebrate Easter

To celebrate Easter, SpongeBob SquarePants and his best friend Patrick Star visited Istituto Giannina Gaslini pediatric hospital of North Italy on Wednesday 5th April 2023 to meet and greet children who are currently hospitalised and kids who visit the hospital regularly for check-ups as well as to gift them Easter Eggs.


'Spongebob' e Patrick hanno fatto visita al Gaslini

L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra Nickelodeon, il brand di Paramount per bambini e ragazzi, l’Istituto Giannina Gaslini e l’Acquario di Genova


In occasione della Pasqua 2023 il 5 aprile SpongeBob, la spugna gialla più amata da grandi e piccini protagonista dell’omonima serie tv in onda sui canali Nickelodeon e Super!, e il suo amico Patrick Stella hanno fatto visita ai bambini ricoverati in alcuni reparti dell’ospedale pediatrico “Istituto Giannina Gaslini” e a quelli che quotidianamente sono in ospedale per le visite di controllo. Nell’occasione, i due simpatici personaggi hanno distribuito più di 500 uova di Pasqua dei personaggi più amati di Nickelodeon. Ad arricchire la mattinata anche la presenza un biologo dell’Acquario di Genova che ha raccontato ai più piccoli le meraviglie del mare.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione tra Nickelodeon, il brand di Paramount per bambini e ragazzi, l’Istituto Giannina Gaslini e l’Acquario di Genova, intende regalare un sorriso e un momento di divertimento ai bambini in cura presso l’ospedale pediatrico.

La speciale giornata rientra nell’ambito della più ampia e decennale collaborazione tra l’Acquario di Genova e Nickelodeon, presente con SpongeBob in alcune aree dell’Acquario come portavoce di vita sottomarina e del rispetto del mare. Dal 2022 questa collaborazione riguarda anche alcuni progetti sociali dell’Acquario, che vedono Nickelodeon tra i sostenitori di “Oggi vado all’Acquario”, il programma continuativo di accoglienza dei piccoli pazienti del Gaslini e delle loro famiglie in visita alla struttura del Porto Antico.

“Oggi vado all’Acquario” prende vita già nel 2014 e prosegue tutt’oggi grazie alla speciale convenzione tra l’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini, Costa Edutainment, società di gestione dell’Acquario di Genova, la Fondazione Acquario di Genova e Unitalsi sezione ligure.

Paramount, in particolare con il brand Nickelodeon, non è nuova a iniziative quali la speciale giornata organizzata per Pasqua presso il Gaslini; da sempre infatti sostiene in Italia e in tutto il mondo con il progetto “Share a smile” collaborazioni legate al benessere dei bambini, promuovendo attività sulle sue piattaforme e sul territorio che regalino gioia, felicità e sorrisi attraverso le sue property più amate.

###


Follow NickALive! on Twitter, RedditInstagramFacebookGoogle NewsTumblrvia RSS and more for the latest Easter on Nickelodeon Italia and SpongeBob SquarePants News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.