Friday, May 28, 2021

May 2021 on Nickelodeon Italy and Nick Jr.: Side Hustle | The Casagrandes | 44 Cats + More

Below is a round-up of Nickelodeon Italy's (Italia) programming highlights for May (Maggio) 2021!


Nickelodeon Italia: (canali 605 e 606 di Sky):

Brand New Episodes
Every night at 19:10 from Monday 3rd May 2021

I CASAGRANDE (THE CASAGRANDES)
Dal lunedì 3 maggio tutti i giorni alle 19.10 in prima visione su Nickeodeon e in streaming su NOW

Nuove avventure per Ronnie Anne e soci, nei nuovi episodi della seconda stagione de I Casagrande! Ronnie Anne, una ragazzina di 11 anni davvero tosta che si è appena trasferita in città con suo fratello Bobby. La sua vita promette di essere molto avventurosa, soprattutto adesso che vive con la famiglia allargata de I Casagrande. Divertimento assicurato con questa colorata famiglia messicana nella mitica serie spin off di “A casa dei Loud”.

Brand New Show
Premieres: Monday 10th May 2021 at 20:45
Airs: Weekday evenings at 10:45
Locally titled: Lex & Presley

LEX & PRESLEY (SIDE HUSTLE)
Dal 10 maggio dal lunedì al venerdì alle 20.45 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW

Torna su Nickelodeon una nuova live action tutta da ridere! Lex e Presley, due amiche per la pelle, per sbaglio distruggono la barca del preside della loro scuola. Per ripagare tutti i danni il preside le costringe a creare una APP per cercare, ed accettare, i più assurdi lavori part time! Con le star del web americano Annie LeBlanc e Jayden Bartels.

Fluffy - Un Amico Di Mostro
Brand New Show
Premieres: Monday 24th May 2021 at 18:55
Airs: Two episodes weeknights from 1855
English Title: Love Monster's Fluffytown Adventures

FLUFFY – UN AMICO DI MOSTRO
Dal 24 maggio alle 18.55 2 episodi al giorno dal lunedì al venerdì in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW

Fluffy è un mostriciattolo dolce, peloso e tutto rosso, con un cuoricino azzurro come suo particolare tratto distintivo. Vive a Fluffytown, ridente cittadina immaginaria, insieme ad altri personaggi tutti animali. Fluffytown è un lugo magico dove addirittura c’è un ristorante per festeggiare tutti i compleanni, una grande pasticceria e un negozio per le bolle di sapone. Fluffy e i suoi amici imparano ogni giorno diverse lezioni sempre divertendosi; lo show è un inno al buonumore e all’amicizia, al senso di scoperta ed è molto vicino all’immaginario dei bambini. L’audience è accompagnata nella visione da una voce narrante che guida i bambini attraverso le storie. La serie si colloca perfettamente nella strategia del pre-cool del canale.

Nick Jr. Italia (canali 603 e 604 di Sky):

Brand New Season 2 Episodes
Premieres: Monday 3rd May 2021 at 17:30

44 GATTI (44 CATS)
Da lunedì 3 maggio alle 17.30 in prima visione su Nick Jr e in streaming su NOW

Arrivano su Nick Jr i nuovi episodi della seconda stagione di 44 Gatti, la mitica serie animata di Rainbow incentrata sulle avventure di Lampo, Milady, Pilou e il ghiotto Polpetta, quattro gattini che insieme fondano una rock band: i mitici BuffyCats. Senza dimenticarci di colei che li ospita in casa e gli prepara ogni giorno la pappa, l’energica Nonna Pina con le sue leggendarie tagliatelle.

From TvZoom:

Viacom, dopo la ristrutturazione interna, fa 77,9 milioni di ricavi e 3,9 di utili

La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: dopo due anni mezzo il Gruppo americano torna a pubblicare i suoi bilanci. Dopo la fusione con Cbs e dopo tutti i cambiamenti strutturali ed editoriali avvenuti nel nostro Paese.

Viacom Italia, nel 2019 ricavi per 77,9 milioni e utile di 3,9 milioni

Dopo due anni e otto mesi, il gruppo Viacom in Italia torna a pubblicare i suoi dati di bilancio, fermi all’esercizio chiuso a settembre 2018. Certo, i conti al settembre 2019, e approvati dalla assemblea dei soci Viacom international media networks Italia srl solo lo scorso 20 aprile 2021, fanno riferimento a un altro mondo, a un altro business, e perfino a un’altra società. Le attività televisive di Viacom, infatti, adesso sono gestite da ViacomCbs networks Italia (dopo la fusione tra Viacom e Cbs di fine 2019). Il country manager è Alberto Carrozzo (e non più Andrea Castellari), che riporta a Jaime Ondarza, executive vice president e general manager di Viacom Italia, Francia, Iberia, Medioriente, Grecia e Turchia. A inizio 2020 tutta la raccolta pubblicitaria dei canali tv e digitali di Viacom è passata a Sky Media, provvedendo a un piano di licenziamento collettivo per il personale della concessionaria interna Vimn advertising e brand solutions. E poi c’è stata l’emergenza sanitaria da Covid-19, con la chiusura degli uffici di Roma nel luglio 2020 (resta la sede a Milano in corso Europa).

Quindi la fotografia al settembre 2019 ha un valore statistico, ma è realmente molto, troppo lontana nel tempo. Comunque, il valore della produzione della società si è attestato a quota 77,88 milioni di euro (80,42 milioni nel 2018), con un risultato operativo positivo per 4,9 milioni (4,7), e un utile di 3,96 milioni di euro, molto più basso rispetto ai 56,85 milioni del 2018 quando però c’erano stati incassi straordinari da cessioni di partecipazioni per 48,5 milioni di euro. Analizzando il portfolio di canali di Viacom, da quelli in chiaro come Paramount network, Spike, Vh1 o Super!, a quelli pay come Nickelodeon, Comedy Central e Mtv, gli incassi dai brand per un pubblico adulto restano stabili a 36,3 milioni, quelli da canali musicali salgono a 17,4 milioni di euro (16,6 milioni), e quelli per il target kids si attestano a 15,5 milioni (14,8 milioni). Le pay tv (soprattutto Sky, ma pure TimVision e Vodafone tv) hanno versato a Viacom 40,3 milioni di euro per poter ospitare i canali del gruppo sulle loro piattaforme (39,6 milioni nel 2018), mentre i canali in chiaro raccolgono 28,2 milioni di euro (27,7 milioni nel 2018).

###


Originally published: Saturday, April 03, 2021.

Original source: Digital-News.

Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and Nick Jr. Italia News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.