Friday, October 08, 2021

September and October 2021 on Nickelodeon Italy, Nick Jr. and Super!: The Astronauts | PAW Patrol | The Casagrandes | Blue's Clues | Danger Force + More

Below is a round-up of Nickelodeon Italy's (Italia) programming highlights for September (Settembre) and October (Ottobre) 2021!


Nickelodeon Italia (canali 605 e 606 di Sky):

Brand New Show
Premiering: Thursday 16th September 2021
Airs: Every Thursday at 20:00

THE ASTRONAUTS
Da giovedì 16 settembre alle 20.00 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW
Arriva su Nick una nuova serie ricca di suspance e prodotta dal mago del cinema Ron Howard: The Astronauts! Nel primo episodio incontriamo i 5 personaggi principali sul luogo di lancio di un veicolo spaziale e li seguiamo mentre salgono di nascosto a bordo della nave e vengono lanciati accidentalmente in orbita. Alla deriva nello spazio, i ragazzi dovranno lavorare insieme per trovare un modo per tornare a casa, mentre scoprono ogni angolo della navicella e se la vedono con un'Intelligenza Artificiale misteriosa. La serie culminerà con un epico finale di stagione che può chiudere la storia o creare un secondo ciclo emozionante.

Brand New Episodes
Premiering: Weeknights at 20:00 from Monday 20th September 2021
Locally Titled: I Casagrande

Brand New Series
Premiering: Sunday 10th October 2021 at 20:00
Airs: Sundays at 20:00
Locally Titled: SpongeBob Al Campo Estivo

KAMP KORAL

Dal domenica 10 ottobre in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW

Arriva su Nickelodeon “Kamp Koral”, la serie spin off del mitico Spongebob! Un vero e proprio salto nel passato per ripercorrere le prime avventure della sempre sorridente spugna gialla e dei suoi più grandi amici. Kamp Koral è un campo estivo, con dormitorio annesso, per tutti i bambini di Bikini Bottom. Diventerà il posto ideale per SpongeBob, Patrick e Sandy, all’età di 10 anni, per fare nuove amicizie, vivere epiche avventure e far impazzire il loro consigliere Squiddi Tentacolo!

Brand New Season 5 Episodes
Airing: Weekdays at 20:45 from Monday 11th October 2021
Locally Titled: A Casa Dei Loud

Nick Jr. Italia (canali 603 e 604 di Sky):

Brand New Episodes
Premiering: From Monday 13th September 2021
Includes: Special marathons every Monday from 20:00 throughout September starting 13th September, kicking the brand new episode!

Brand New Stunt
Starts: Monday 20th September 2021 at 17:50

The PAW Patrol are heading to the big screen in their first feature film, PAW Patrol: The Movie (PAW Patrol: Il Film), bounding into Italian cinemas from September 23, and to celebrate, Nick Jr. will be hosting a brand new stunt which will showcase each pup in the PAW Patrol with a PAWsome marathon everyday from 17:50 from Monday 20th September 2021! Fans can also lookout for a special promo introducing "Liberty", the new dachshund puppy who will feature in the film!

PAW PATROL
Dal 20 settembre alle 17.50 in prima visione su Nick Junior e in streaming su NOW
Nella settimana in cui i mitici cuccioli sbarcano nei cinema italiani con il loro attesissimo film, Nick Jr non poteva certo mancare e celebra i Paw Patrol in un modo speciale: Dal 20 settembre ci sarà una settimana speciale dove ogni giorno si terrà una maratona dedicata ad un cucciolo diverso e verrà anche presentata in uno speciale promo “Liberty”, la nuova cucciola che sarà presente solo nel film al cinema. Dal 27 settembre spazio ai nuovissimi episodi della stagione 8. Nuovi salvataggi in terra, cielo e mare attendono Ryder e la sua squadra di cuccioli dotati come sempre di gadgets super tecnologici.

Brand New Episodes
Starts: Monday 27th September 2021

Brand New Series
Premieres: Friday 8th October 2021
Airs: Double episodes from 20:00 every Friday
Locally titled: I Puffi

100% PAW Patrol
Pop-Up Channel
Airs: Monday 11th - Sunday 17th October 2021 on Sky 604!

Includes themed marathons everyday from 19:00! Themes include: Dino Rescue, Moto Pups, Sea Patrol and Mighty Pups.

Brand New Episodes
Premiering: Weekdays at 18:40 from Monday 18th October 2021

Super! (canale 47 del dtt e 625 di Sky):

Brand New Episodes
Premiering: Weekdays at 17:25 from Monday 30th August 2021
Locally Titled: I Casagrande

Brand New Episodes
Premiering: Weekdays at 20:00 from Monday 6th September 2021

Dwight in Shining Armor Stunt
Brand New Stunt
Airing: Weekday evenings from 19:05 from Monday 6th September 2021; Mondays at 19:30 from Monday 4th October 2021
Locally Titled: Cavaliere per caso

Brand New Show
Premiering: Monday 13th September 2021
Airs: Weekdays at 14:20
Note: Previously aired on  Nickelodeon channels in Latin America, France and Poland.

Brand New Movie
Premiering: Friday 24th September 2021 at 20:00
Note: A TV movie based on the Miraculous: Tales of Ladybug & Cat Noir animated series.



Sky e NOW: le principali novità dal 10 al 16 ottobre

Ottobre continua a mostrarsi come un mese ricco di novità portate su Sky e NOW. Tra serie TV e film il palinsesto si amplierà notevolmente, lasciando gli spettatori incollati allo schermo. Scopriamo insieme i principali nuovi titoli che saranno disponibili dal 10 al 16 ottobre 2021.

Domenica 10 ottobre

[...]

KAMP KORAL
Arriva su Nickelodeon “Kamp Koral”, la serie spin off del mitico Spongebob! Un vero e proprio salto nel passato per ripercorrere le prime avventure della sempre sorridente spugna gialla e dei suoi più grandi amici. Kamp Koral è un campo estivo, con dormitorio annesso, per tutti i bambini di Bikini Bottom. Diventerà il posto ideale per SpongeBob, Patrick e Sandy, all’età di 10 anni, per fare nuove amicizie, vivere epiche avventure e far impazzire il loro consigliere Squiddi Tentacolo!

###

From Teleblog:

The Astronauts, Paw Patrol il film e le novità di settembre sui canali Nick Jr., Super! e Nickelodeondi 

Miraculous World tour su Super! dal 24 settembre, The Astronauts, prodotta da Ron Howard dal 16 settembre su Nickelodeon,  NickJr festeggia l’uscita al cinema di “PAW Patrol: il film” con episodi speciali e maratone dedicate.

[]

Su Super! (in onda sul canale 47 del dtt e 625 di Sky), dal 30 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17:25, arrivano i nuovi episodi de “I Casagrande”, Ronnie Anne, si è trasferita a vivere con la famiglia allargata de i Casagrande. 

Danger Force

Dal 6 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, si torna sui banchi di scuola per diventare dei super eroi insieme ai protagonisti di “Danger Force”.

Sempre il 6 settembre dal lunedì al venerdì alle ore 19:05, andrà in onda lo stunt di “Cavaliere per caso”, aspettando i nuovi episodi in arrivo ad ottobre. 

Dal 13 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 14:10, debutta la nuova serie fantasy “Chica Vampiro”, Daisy O’Brian è una ragazza diversa dalle altre perché i suoi genitori sono vampiri. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, viene investita da un camion e così i suoi genitori decidono di morderla per darle la vita eterna. 

Miraculous World

Dal 24 settembre alle ore 20:00 si vola in Cina, precisamente a Shanghai, con “Miraculous World” per risolvere la Leggenda di Ladydragon. Ladybug e Chat Noir si trovano in Cina dove conosceranno Fei, una loro coetanea che è anche l’unica custode della chiave per accedere ad un gioiello ancora più potente dei Miraculous.. Il Prodigous.

The Astronauts Nickelodeon

Su Nickelodeon (in onda su Sky 605) dal 16 settembre ogni giovedì sera alle ore 20:00, debutta la nuova serie “The Astronauts”. Una storia ricca di suspance prodotta dal mago del cinema Ron Howard che narra le avventure di 5 ragazzi che si trovano sul luogo di lancio di una navicella spaziale… e che accidentalmente vengono lanciati in orbita.

Alla deriva nello spazio, i protagonisti dovranno lavorare insieme, fare squadra, per trovare un modo per tornare a casa. Nel frattempo scopriranno ogni angolo della navicella spaziale ed entreranno in contatto con un’intelligenza artificiale misteriosa. La serie culminerà con un epico finale di stagione che può chiudere la storia o creare un secondo ciclo emozionante.

Inoltre, dal 20 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 20:00, si ride con i nuovi episodi de “I Casagrande”! Tante nuove avventure per Ronnie Anne e soci, nei nuovi episodi della seconda stagione.
 
Sul brand prescolare NickJr (in onda su Sky 603) si torna a scuola in compagnia della mitica cagnolina Blue e del suo amico umano Josh con Blue’s Clues & You: dal 13 settembre, durante l’arco della giornata, Josh e Blue insegneranno agli amici a casa, attraverso brevi video, alcune azioni importanti, come lavarsi bene i denti, fare una merenda sana con frutta e verdura, fare il bagno lavandosi con attenzione e andare a letto all’orario giusto. E sempre dal 13 settembre, ogni lunedì alle ore 20:00, andrà in onda una maratonache inizierà con un episodio inedito, proprio della serie Blue’s Clues and You!   

Inoltre, il mese di settembre sarà all’insegna dei PAW Patrol. Nella settimana in cui i mitici cuccioli sbarcheranno nei cinema italiani con il loro attesissimo “PAW Patrol: il Film”, in uscita il 23 ettembre, NickJr li festeggerà alla grande. Dal 20 settembre alle ore 17:50 ogni giorno andrà in onda una maratona dedicata ad un cucciolo della PAw Patrol, e verrà anche presentata con un promo speciale “Liberty”, la nuova cucciola di bassotto che sarà presente solo nel film al cinema. Dal 27 settembre spazio poi ai nuovissimi episodi della stagione numero 8. Nuovi salvataggi in terra, cielo e mare attendono Ryder e la sua squadra di cuccioli dotati come sempre di gadgets super tecnologici.  

###


Super!, Nickelodeon e NickJr: palinsesti Autunno 2021

In primo piano Miraculous World tour su Super! dal 24 settembre, The Astronauts prodotta da Ron Howard dal 16 settembre su Nickelodeon, mentre NickJr festeggia l'uscita al cinema di 'PAW Patrol: il film' con episodi speciali e maratone dedicate.

L'estate sta finendo... si ritorna a scuola... ma per molti bambini e ragazzi sarà un momento anche in cui ritrovare tanti amici e prepararsi ad appagare curiosità e interessi pur dovendo abbandonare la spensieratezza estiva. Per ritrovare la giusta carica, i brand kids di ViacomCBS Networks Italia, hanno "messo in cartella" una serie di novità televisive da 10 e lode.

Su Super! (in onda sul canale 47 del dtt e 625 di Sky) dal 30 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17:25, in onda i nuovi episodi de "I Casagrande". Dal 6 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, di nuovo sui banchi di scuola per diventare dei super eroi insieme ai protagonisti di "Danger Force". Dal 6 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19:05, in onda lo stunt di "Cavaliere per caso", aspettando i nuovi episodi in arrivo ad ottobre. Dal 13 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 14:10, la nuova serie fantasy "Chica Vampiro", in cui Daisy O'Brian è una ragazza diversa dalle altre perché i suoi genitori sono vampiri. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, viene investita da un camion e così i suoi genitori decidono di morderla per darle la vita eterna. Dal 24 settembre alle ore 20:00 si vola in Cina, precisamente a Shanghai, con "Miraculous World" per risolvere la Leggenda di Ladydragon. Ladybug e Chat Noir si trovano in Cina dove conosceranno Fei, una loro coetanea che è anche l'unica custode della chiave per accedere ad un gioiello ancora più potente dei Miraculous.. Il Prodigous. E tra gli appuntamenti fissi, " Let's Movie" continua ogni venerdì di settembre alle ore 20:00 con film per tutta la famiglia, da vedere davanti ad una ciotola di pop-corn. Inoltre, sul sito di Super! (www.supertv.it) sono disponibili, già in home page, alcune stagioni complete delle serie di successo andate in onda sul canale. E per rimanere sempre connessi con il brand ci sono i profili social ufficiali su Instagram (@officialsupertv) e Facebook (@OfficialSuperTV).

Su Nickelodeon (in onda su Sky 605) dal 16 settembre ogni giovedì sera alle ore 20:00 in onda la nuova serie "The Astronauts": una storia ricca di suspance prodotta dal mago del cinema Ron Howard che narra le avventure di 5 ragazzi che si trovano sul luogo di lancio di una navicella spaziale… e che accidentalmente vengono lanciati in orbita. Alla deriva nello spazio, i protagonisti dovranno lavorare insieme, fare squadra, per trovare un modo per tornare a casa. Nel frattempo scopriranno ogni angolo della navicella spaziale ed entreranno in contatto con un'intelligenza artificiale misteriosa. La serie culminerà con un epico finale di stagione che può chiudere la storia o creare un secondo ciclo emozionante. Inoltre, dal 20 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 20:00, i nuovi episodi de "I Casagrande" con nuove avventure per Ronnie Anne e soci, nei nuovi episodi della seconda stagione.

Su NickJr (in onda su Sky 603) si torna a scuola in compagnia della mitica cagnolina Blue e del suo amico umano Josh con "Blue's Clues & You": dal 13 settembre, durante l'arco della giornata, Josh e Blue insegneranno agli amici a casa, attraverso brevi video, alcune azioni importanti, come lavarsi bene i denti, fare una merenda sana con frutta e verdura, fare il bagno lavandosi con attenzione e andare a letto all'orario giusto. Dal 13 settembre, ogni lunedì alle ore 20:00, in onda una maratona al via con un episodio inedito della serie "Blue's Clues and You!". Inoltre, spazio ai PAW Patrol: nella settimana dell'arrivo al cinema il 23 settembre dei cuccioli della serie in "PAW Patrol: il Film", NickJr li festeggia trasmettendo dal 20 settembre alle ore 17:50 ogni giorno una maratona dedicata ad un cucciolo della PAw Patrol, con la presentazione attraverso un promo speciale di "Liberty", la nuova cucciola di bassotto presente solo nel film al cinema. Dal 27 settembre spazio poi ai nuovi episodi della stagione numero 8: nuovi salvataggi in terra, cielo e mare attendono Ryder e la sua squadra di cuccioli dotati come sempre di gadgets super tecnologici.  

###


Wonder Park, il tenero film di animazione in streaming su Infinity+

Wonder Park è un film di animazione dove una ragazzina ha la possibilità di superare un difficile momento grazie alla sua fantasia: il lungometraggio targato Paramount e Nickelodeon è in streaming su Infinity+.

Wonder Park è un film di animazione disponibile in streaming su Infinity+, incluso nella sottoscrizione al servizio Mediaset: si tratta di una produzione targata Paramount e Nickelodeon Animation, un cartoon in CGI che mira molto in alto, alle ambizioni metaforiche alle quali ci ha abituato la Pixar, pur in una forma più semplice e meno sofisticata. Ma qual è la trama di Wonder Park?

Wonder Park, la trama del film di animazione su Infinity+

A dieci anni, June è una bambina scatenata: ha ben in mente il parco di divertimenti dei suoi sogni, e l'ha letteralmente costruito in scala in casa sua, spalleggiata da sua madre. La sua immaginazione subisce tuttavia un duro colpo quando la mamma si ammala gravemente: tornerà? Nell'incertezza, June comincia a crescere troppo velocemente, e il suo parco ideale perde forza... letteralmente. I suoi personaggi immaginari, gli animali antropomorfi che June aveva creato per gestire il parco, nel mondo della fantasia sono disperati perché tutto va in rovina. Grazie a una magia, June sarà in grado di entrare nel suo magico parco, interagendo con l'orso Boomer, lo scimpanzè Peanut, il porcospino Steve e i castori Gus & Cooper. Riuscirà a riattivare la sua creatività e a scacciare la malinconia, ritrovando la speranza?

Wonder Park, curiosità dietro le quinte del cartoon

Wonder Park è stato scritto da Josh Appelbaum e André Nemec, sceneggiatori della serie tv Alias e in tempi più recenti di film meno per famiglie come Mission: Impossibile - Protocollo fantasma, Tartarughe Ninja e Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra. In effetti non si erano mai occupati di animazione, però hanno deciso di farlo appositamente per i propri figli, per dare ai piccoli un film fatto dai papà che fosse sulla loro lunghezza d'onda.

Anche se è stato concepito negli States, il film è stato praticamente realizzato, in ambientazioni e animazioni, dagli Ilion Animation Studios, ora acquistati dalla Skydance e ribattezzati Skydance Animation Madrid dal 2020: in precedenza il gruppo si era occupato del divertente Planet 51.
Nella versione italiana Francesco Facchinetti, Gigi e Ross hanno doppiato alcuni dei pazzi animali del cast [... .]

###


VIACOMCBS NETWORKS ITALIA, I RISULTATI DI SETTEMBRE DEI BRAND KIDS

Buon mese di settembre per gli ascolti dei brand kids di ViacomCBS Networks Italia. Super! (canale 47 del dtt e 625 di Sky) ha infatti ottenuto più di 37mila spettatori, sfiorando il 6% di share confermandosi leader dell’offerta kids e posizionandosi #1 canale dell’area bambini sul target 4-14 anni, con una crescita del +16% in ascolto rispetto al mese di agosto 2021. Il brand ha ottenuto buoni risultati nel mese di settembre anche sul target dei bambini 4-10 anni con un ascolto che ha sfiorato i 28mila spettatori e il 6.5% di share, posizionandosi anche su questo target commerciale come #1 canale dell’area con una crescita del +14% in ascolto rispetto al mese precedente e del +9% in share rispetto al mese di settembre 2020.

Il network Nickelodeon – ovvero Nickelodeon (canale Sky 605) e Nick Jr (canale Sky 603) – ha ottenuto nel mese di settembre un ascolto di 5.2mila spettatori superando il 5% di share sul target dei bambini 4-14 anni pay, con un incremento del +38% in ascolto rispetto al mese di agosto. In particolare, Nickelodeon si conferma leader dell’area kids della piattaforma Sky posizionandosi #1 canale esclusivo dell’area, seguito da NickJr che è #2 canale esclusivo e #1 canale prescolare dell’area. E dopo le partenze di settembre per il back to school, i brand kids di ViacomCBS Networks Italia, Nickelodeon, NickJr e Super!, sono pronti ad inaugurare il mese di ottobre con grandissime novità segnare sul diario, tra nuove stagioni e serie nuove di zecca. Su Super!, canale 47 del dtt e 625 di Sky, da oggi, 4 ottobre, tutti i lunedì alle 19:30, i nuovi attesissimi episodi di Cavaliere per caso. Ogni venerdì alle ore 20:00 continua l’appuntamento con Let’s Movie, un’imperdibile selezione dei migliori film per bambini e ragazzi.

Su Nickelodeon (Sky 605) dal 10 ottobre, ogni domenica alle 20:00, debutta Kamp Koral, la serie spin off del mitico SpongeBob! Il giorno dopo, l’11 ottobre alle 20:45, dal lunedì al venerdì, arrivano i nuovi episodi della quinta stagione A casa dei Loud, la serie animata che racconta di quanto è caotico crescere in una grande famiglia.

Sul brand pre scolare NickJr, (Sky 603) dall’8 ottobre, ogni venerdì alle 20:00 con doppio episodio, debutta la nuova serie I Puffi. Gli amati personaggi del fumettista belga “Peyo” tornano in TV con un colorato reboot, in una nuovissima versione 3D. Traendo spunto proprio dai mitici fumetti, la nuova serie rivolta a tutti, spingerà il fascino della serie originale a livelli ancora più alti, adattandosi perfettamente ai tempi frenetici di oggi. Dall’11 al 17 ottobre, invece, sul canale NickJr +1 (Sky 604) arriva 100% PAW Patrol con il Pop up channel: un canale speciale che trasmetterà per tutto il giorno, tutte le otto stagioni della mitica squadra di cuccioli esperti in salvataggi. Inoltre, ogni sera alle 19:00 ci sarà spazio per una maratona speciale e sempre diversa: si parte da Dino Rescue e Moto Pups fino agli episodi a tema Sea Patrol e Mighty Pups! Dal 18 ottobre invece, dal lunedì al venerdì alle 18.40, arrivano i nuovi episodi di Baby Shark’s Big Show. Ogni episodio di questa serie è ispirato da un evento familiare.

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super!, Nickelodeon e NickJr, i brand a target kids di ViacomCBS in Italia.

###



Originally published: August 30, 2021.

Additional sources: Miraculous Ladybug WikiDigital-News (II, III).

Follow NickALive! on Twitter, RedditInstagramFacebookGoogle NewsTumblrvia RSS and more for the latest Nickelodeon Preschool and Nick Jr. Italia News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.