Friday, July 09, 2021

July 2021 on Nickelodeon Italy, Nick Jr. and Super!: Side Hustle and Nature Team

Below is a round-up of Nickelodeon Italy's (Italia) programming highlights for July (luglio) 2021!


Nickelodeon Italia (canali 605 e 606 di Sky):

Brand New Episodes
Premiering: Weekday evenings at 19:30 starting Monday 5th July 2021
Locally Titled: Lex & Presley

LEX & PRESLEY

Da lunedì 5 luglio tutti i giorni alle 19.30 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW

Tornano su Nick con nuove esilaranti avventure le due migliori amiche della tv dei ragazzi! Lex e Presley, due amiche per la pelle, per sbaglio distruggono la barca del preside della loro scuola. Per ripagare tutti i danni il preside le costringe a creare una APP per cercare, ed accettare, i più assurdi lavori part time! Con le star del web americano Annie LeBlanc e Jayden Bartels.

Season Five
Premieres: Monday 12th July 2021 at 20:00
Locally Titled: Alvinnn! e i Chipmunks

Stunt
Airing: Wednesday 14th July 2021 at 14:45

Includes the first four episodes of Kamp Koral: SpongeBob's Under Years before the series premieres during Autumn 2021!

Nick Jr. Italia (canali 603 e 604 di Sky):

Nature Team
Brand New Stunt
Airs: Weekday evenings from 18:40 starting Monday 5th July 2021
Locally Titled: Squadra Natura

Summer has finally arrived and Nick Jr. is ready to celebrate with a programming stunt dedicated to the preservation of nature, at the seaside as well as in the mountains! The stars of favourite Nick Jr. shows, including Barbapapa, Paw Patrol and Santiago of the Seas go on holiday whilst giving viewers little lessons on how to recycle, respect animals and plants and protect our seas from pollution!

SQUADRA NATURA

Da lunedì 5 luglio tutti i giorni alle 18.40 in prima visione su Nick Jr e in streaming su NOW

È arrivata finalmente l’estate e Nick Jr è pronto a festeggiare con uno stunt di programmazione dedicato alla salvaguardia della natura, al mare come in montagna! I protagonisti delle serie più amate dai bambini come Barbapapa, Paw Patrol e Santiago dei Mari, vanno in vacanza ma non si dimenticano di dare piccole lezioni su come riciclare, rispettare gli animali e le piante e proteggere i nostri mari dall’inquinamento!

Season Two
Premieres: Monday 12th July 2021
Airs: Weekdays at 13:20
Locally Titled: Le Avventure Di Paddington

Nick Jr. Olympics
Stunt
Airs: Everyday at 14:10 between Friday 23rd July and Sunday 8th August 2021
Locally Titled: Le olimpiadi di NickJr

It's time to get ready for the big sporting event with the Nick Jr. Olympics, featuring the channel's best-loved characters: the courageous Paw Patrol, the bombastic Blaze and the Monster Machines Machines, the adorable 44 Cats, the colourful Barbapapà and the clever little dog Blue, who will put themselves to the test with lots of sporting activities.

Super! (canale 47 del dtt e 625 di Sky):

Season One
Airing: Weekdays at 18:15 throughout July

Stunt
Airing: Wednesday 14th July 2021 at 16:30

Includes three unmissable special episodes of SpongeBob SquarePants!

Il Sostituto
New Show
Premieres: Monday 19th July 2021
Airs: Weekdays at 16:00

Season Two
Premieres: Monday 30th August 2021
Airs: Weekdays at 17:25
Locally Titled: I Casagrande

Additionally, ViacomCBS Networks Italia at Giffoni Film Festival 2021! Highlights include a preview of PAW Patrol: The Movie and SpongeBob shorts about protecting the ocean.

Official ViacomCBS Italia press release, via Telesimo:

Barbapapà su NickJr per Squadra Natura

QUESTA ESTATE ENTRA A FAR PARTE DI
“SQUADRA NATURA”.

DAL 5 LUGLIO TUTTI I GIORNI ALLE 18:40,
SOLO SU NICKJR, SKY 603.


Questa estate i più piccoli potranno far parte di un team davvero speciale di eroi: “Squadra Natura”. È tempo di vacanze estive, di gite fuori porta ma è importante non dimenticare che mare, montagna e animali hanno sempre bisogno di protezione e della nostra educazione.

Dal 5 luglio su NickJr, il canale prescolare di ViacomCBS Networks Italia in onda sul canale 603 di Sky, tutti i giorni alle 18:40, andrà in onda lo stunt di programmazione estivo dedicato all’ambiente per imparare a riciclare con i Barbapapà, proteggere gli animai con Paw Patrol e salvaguardare gli oceani dall’inquinamento con Santiago dei Mari.

Anche quando andiamo in vacanza non dobbiamo dimenticare la responsabilità dei nostri piccoli gesti quotidiani, ed è per questo che le migliori serie di NickJr ci aiutano a capire imparando delle loro esperienze.Dal 5 Luglio, non perdere lo stunt “Squadra Natura”, unisciti al favolo team che ama l’ambiente.

###


Scopriamo la programmazione estiva canali kids ViacomCBS Network Italia
 
L’arrivo delle belle giornate caratterizzate dal caldo, sole e cielo azzurro ha un’influenza positiva sul nostro umore rendendoci più energici, vivi e pronti per tante novità imperdibili! Per i brand kids di ViacomCBS Networks Italia, i brand di intrattenimento per bambini e ragazzi, l’estate sarà ancora più divertente grazie ad una programmazione speciale che unisce tante novità e debutti con i momenti più amati e ricorrenti del palinsesto. I brand di ViacomCBS Networks Italia si pongono come un luogo sempre più inclusivo per le giovani generazioni dove possono divertirsi, sognare e ridere. La vocazione di ViacomCBS Italia è, infatti, quella di creare un intrattenimento di qualità e all’avanguardia che segue i gusti di bambini e ragazzi, con temi e tendenze sempre aggiornati. 

Su Super! (in onda sul canale 47 del dtt e 625 di Sky), dal lunedì al venerdì alle ore 18:15, per tutto luglio, andrà in onda la prima stagione di “Spyders”, la serie investigativa in cui i protagonisti scoprono che i genitori sono due agenti sotto copertura per un’agenzia di protezione ambientatale.
Il 14 Luglio è un giorno speciale, alle ore 16:30, tutti i fan di Super! sono invitati alla festa di compleanno di SpongeBob, la spugna marina più amata di sempre compie gli anni. Impossibile saperne quanti, e per festeggiarlo andranno in onda 3 imperdibili episodi speciali.
Il 19luglio, dal lunedì al venerdì, alle ore 16:00 debutta su Super!, il nuovo show “Il Sostituto”.
 L’ultimo appuntamento dell’estate è con i “Casagrande”, dal 30 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17:25, debutta la seconda stagione di una delle serie più amate.

Su Nickelodeon (in onda su Sky 605) tutti i giorni alle 19:30 andranno in onda i nuovi episodi di “Lex & Presley”, tante avventure esilaranti per le due migliori amiche. Dal 12 luglio alle ore 20:00 si ride con i nuovi episodi tratti dalla quinta stagione di “Alvinnn!!! e i Chipmunks”. Alvin, Simon e Theodore, i tre piccoli scoiattoli striati, sono pronti a nuove esilaranti avventure che promettono tante risate, musica e divertimento per tutta la famiglia. Il 14 Luglio si festeggia il compleanno di SpongeBob con un occhio al futuro della serie. Alle 14.45 verrà trasmessa una maratona con i primi 4 episodi della serie “Kamp Koral”, l’atteso spin off di SpongeBob! Una nuova serie che racconta le prime avventure della giovanissima spugna di mare e che verrà lanciata ufficialmente sul canale questo autunno.

Su NickJr(in onda su Sky 603), questa estate i più piccoli potranno far parte di un team davvero speciale di eroi: “Squadra Natura”. È tempo di vacanze estive, di gite fuori porta ma è importante non dimenticare che mare, montagna e animali hanno sempre bisogno di protezione e della nostra educazione. Tutti i giorni alle 18:40, è in onda lo stunt dedicato all’ambiente per imparare a riciclare con i Barbapapà, proteggere gli animai con PAW Patrol e salvaguardare gli oceani dall’inquinamento con Santiago dei Mari.
Dal 12 luglio, tutti i giorni alle 13:20, andranno in onda i nuovi episodi della seconda stagione de
“Le avventure diPaddington”, il dolce orsetto curioso e sempre gentile.
Da venerdì 23 luglio fino a domenica 8 agosto, ogni giorno alle 14:10, è tempo prepararsi per il grande evento sportivo: “Le olimpiadi di NickJr” con i personaggi più amati: i coraggiosi Paw Patrol, il roboante Blaze e le Mega Macchine, gli adorabili 44 Gatti, i colorati Barbapapà e la sapiente cagnolina Blue, si metteranno alla prova con tante attività sportive.

###


#Giffoni50plus a Bergamo: Così rinasce la cultura, ecco il programma

È nei momenti di incertezza che gli eventi e le istituzioni culturali devono assumersi la responsabilità di fornire punti di riferimento, restare saldi, indicare nuove prospettive, rinforzare il senso di collettività. Non a caso l’edizione #Giffoni50Plus è stata presentata, questa mattina, in diretta streaming da Bergamo dal fondatore e direttore Claudio Gubitosi, alla presenza del sindaco Giorgio Gori. Un segno di rinascita in uno dei luoghi più segnati dal primo lockdown.

“La scelta di presentare Giffoni a Bergamo è fondamentale – ha scritto il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, in un messaggio dedicato al festival – porta in una delle città più colpite dalla prima ondata della pandemia, l’energia di uno degli eventi più amati del nostro Paese. Migliaia di giovani di nazioni diverse si ritroveranno per celebrare di persona #Giffoni50Plus. Le emozioni che caratterizzano questo speciale appuntamento rinnoveranno l’intenso rapporto tra i ragazzi e il cinema, promuovendo curiosità, interesse, voglia di ricerca. Un’occasione importante, maggiormente in un momento come questo dove i bambini e gli adolescenti soffrono per le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Auguro ogni successo a Giffoni e ai suoi giffoner”.

Messaggio anche da parte di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania: “Sono idealmente con voi per questo straordinario evento che annuncia e rilancia una storia che si ripete da oltre mezzo secolo – scrive De Luca – Le due parole che sono state coniugate oggi a Bergamo e tra pochi giorni a Giffoni sono “rilancio” e “ripartenza”. Due concetti che ne sottintendono tanti altri, di uguale se non maggiore importanza: giovani, cinema, cultura. È il mix che il nostro festival senza frontiere propone anche quest’anno con un programma coinvolgente e di grande qualità, ma soprattutto è l’occasione per contribuire a far ripartire l’Italia intera nel segno della responsabilità e della sicurezza. Tutti, e soprattutto i più giovani, vengono da mesi terribili. Non è finita la battaglia, anzi dobbiamo prepararci ad essere ancora più forti e ad usare con determinazione l’arma delle vaccinazioni. Il festival sarà gioia, divertimento, cultura, finalmente leggerezza e, per quanto possibile, dovrà essere davvero una ripartenza per tutti. Ed è significativo che questo messaggio, prima che dalla Campania, parta da una città e da una regione amica come la Lombardia, che ha conosciuto e affrontato con determinazione mesi davvero terribili”.

Bergamo, infatti, non è una scelta casuale come lo stesso direttore Gubitosi racconta: “Quello che abbiamo raccontato qui è il nostro più ambizioso programma. Questa città rappresenta per noi tutti un punto di riferimento indispensabile. La risposta della comunità locale ha generato una forma di contaminazione positiva, una forza opposta a quella oscura della pandemia e della paura. Ha dato un esempio con una straordinaria voglia di riscatto. Un punto di riferimento prezioso per tutti”. Ed è esattamente questa la prospettiva: “Parlare di Giffoni 2021 non è solo la descrizione di attività ed eventi, racconta una storia: è una dichiarazione d’amore – continua – di ragazze e ragazzi che si sono sentiti in un mondo sospeso, soli, incompresi o ignorati. Tutto ciò ora deve trovare una giusta collocazione ed è per questo che, oggi più che mai, i giovani sono la nostra guida nell’ideazione di questa edizione”.

Una reinvenzione che attribuisce alla parola festival un nuovo significato: “Questi eventi culturali possono e devono avere un ruolo che va ben oltre il glamour, i red carpet e l’intrattenimento fine a se stesso – aggiunge – possono diventare cronache del nostro tempo e offrire strumenti per interpretare il presente, evidenziare gli interrogativi e i dubbi, individuare le novità e le esigenze. L’idea di Giffoni è rinnovata dalla convinzione che il ruolo richiesto oggi alla cultura sia sempre più necessario, indispensabile al costante miglioramento del sistema valoriale della società e del Paese. Questo è il percorso tracciato per il futuro ma è già essenziale nel presente: è la grande opportunità offerta dalla cultura ed è il dovere dei festival”.

“La scelta di portare Giffoni a Bergamo – ha dichiarato il sindaco Giorgio Gori – è innanzitutto un segno di grande amicizia verso i nostri cittadini, di cui siamo onorati e grati. Ho una particolare attenzione per quello che si fa a Giffoni. Questa vostra decisione è uno stimolo alla ripartenza. Seguiamo e apprezziamo da molti anni il festival – ha aggiunto – frequentata da centinaia dei nostri ragazzi. È  un evento unico al mondo. Giffoni si svolge in un piccolo paese che ha saputo imporsi all’attenzione del mondo. Sappiamo quale straordinaria energia positiva sia ogni volta in grado di generare. La possibilità di attingere a quell’energia è proprio ciò di cui Bergamo ha bisogno in questo momento così particolare della sua storia. Sapremo ricambiare questa energia. Il Festival Giffoni è il regno della creatività e dei giovani, e sono proprio questi gli ingredienti che servono alla nostra rinascita. Mi piacerebbe che quello di oggi non resti un episodio e ci fosse una collaborazione costante e duratura per il futuro. Infine – così ha concluso Gori – una piccola nota personale: conosco da moltissimi anni Claudio Gubitosi, ideatore e anima del Festival, e a lui mi lega un affetto sincero. Sono stato più volte a Giffoni e in piccolissima parte ho cercato di contribuire, nella mia precedente vita professionale, a sostenere la crescita del Festival. Ho molta ammirazione per ciò che Claudio e giffonesi sono stati capaci di realizzare in quel piccolo angolo di Campania. È una delle più chiare dimostrazioni di quali siano le potenzialità del nostro Sud, sostanzialmente illimitate, se nutrite di passione, competenza e coraggio imprenditoriale”. E ancora: “Nel 2022 Procida sarà Capitale della Cultura, ma nel 2023, su designazione del Parlamento Italiano, toccherà a Bergamo e Brescia. Sarà questa l’occasione per costruire un ponte tra Bergamo e Brescia con Giffoni. Studieremo il modo per farlo. Non mancheranno le idee e la creatività”.

Entusiasta anche il presidente dell’Ente Autonomo Giffoni Experience, Pietro Rinaldi: “In questi mesi non abbiamo mai fatto mancare la nostra vicinanza ai bambini e ai ragazzi – ha detto Rinaldi –  a coloro che, molto probabilmente, sono stati i più colpiti dalla pandemia. Ecco perché oggi siamo qui, a Bergamo, uno di quei luoghi che ha saputo rialzarsi e ritrovare le energie necessarie per ripartire. Non nascondo, perciò, la mia emozione nel trovarmi qui stamattina a celebrare un momento che entra di diritto nella storia di Giffoni e direi anche nella storia di Bergamo e dell’Italia. Abbiamo bisogno di gioia e di bellezza”.

Non ha potuto prendere parte in presenza all’incontro, il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, ma ha comunque dimostrato la sua vicinanza con un videomessaggio di saluto: “Vorrei innanzitutto ringraziare – ha detto – l’amministrazione comunale e la comunità di Bergamo per l’ospitalità che ha riservato a Giffoni. Sono occasioni come queste che mettono in luce quanto sia grande il nostro Paese, quanto siano forti e salde le nostre radici e come gli elementi di unione vincano sempre su tutto. – ha continuato – E’ indubbio il valore di questa giornata: presentare l’edizione #Giffoni50Plus a Bergamo significa unire idealmente l’Italia e proiettarla nel mondo grazie a quei valori di solidarietà e coesione che sono tratto comune, patrimonio genetico nazionale. Ringrazio, perciò, il direttore Claudio Gubitosi per questa felicissima scelta. Siamo pronti ad accogliere i tremila giurati che quest’anno saranno a Giffoni. Si continua a lavorare, inoltre, per dare nuovi spazi ai giovani, per dare nuovi spazi a Giffoni. Faccio riferimento ai lavori in corso per il Museo e l’Arena. Colgo, perciò, l’occasione – ha concluso – per rivolgere a Giorgio Gori l’invito a ritornare a Giffoni nei giorni in cui si svolgerà il Festival, in veste, questa volta, di primo cittadino. La cultura unisce ed è grazie alla cultura che cresceremo sempre di più come Paese”.

Visibilmente emozionata Caterina Castagna, ambassador di Bergamo, presente nell’aula consiliare del Comune. “Parlare di Giffoni è complicato – ha detto – Perché questa esperienza ti regala un bagaglio culturale importante che realizzi solo in seguito, quando ti scorrono davanti le diapositive di tutte le emozioni che hai vissuto. Sono felice che il direttore Gubitosi abbia scelto Bergamo per presentare il suo programma. La mia città è diventata il simbolo della lotta per la vita. E cosa altro è Giffoni se non vita?”. Con lei, tra i banchi, Leonardo e Livia dal Lazio, Eleonora da Milano, Andrea dalla Toscana, Fatima da Potenza, Federica da Trieste, Maria Vittoria da Ferrara, Giorgia da Vietri sul Mare, Giorgia da Pontecagnano, Gaia, Eleonora e Riccardo da San Donà di Piave, l’hub più vivace tra i tanti presenti in Italia e all’estero. La delegazione di ambassador, orgogliosa delle proprie radici e pronta a migliorare il mondo, come recita il claim del festival, ha provato a raccontare Giffoni e non a caso, le parole chiave sono state entusiasmo e rinascita.

La presentazione di #Giffoni50Plus è stata preceduta da un messaggio dell’attore Alessio Boni, a cui Bergamo ha dato i natali: “Sono onorato del fatto che Giffoni abbia scelto la mia città per raccontarsi. E’ il simbolo del Sud che si avvicina al Nord e questo è stupendo. Del resto lo sappiamo tutti che è un evento speciale proprio per l’energia che sa trasmettere”. E di energia ha parlato anche Riccardo Zanotti, voce, compositore e autore della band Pinguini Tattici Nucleari, ospite dell’edizione 2020: “L’anno scorso ho potuto toccare con le mani, gli occhi ed il cuore lo spirito di Giffoni. Per noi è stata una boccata di aria fresca in una estate complessa di un anno infausto. Sentire come questa esperienza sia capace di cambiare la vita dei ragazzi è davvero speciale”.

Il festival, in programma dal 21 al 31 luglio a Giffoni Valle Piana, durerà dieci giorni. “Uno in più, è un dato puramente simbolico ma ha un senso ben preciso – prosegue Gubitosi – è un giorno che abbiamo dedicato al tema dell’identità. Il grido di felicità che a luglio si sentirà provenire da Giffoni è quello di una nuova generazione, che vuole contribuire alla necessaria trasformazione della società”. Ancora una volta da Giffoni partirà un messaggio di speranza: il 21 luglio, infatti, ci sarà la consegna dei passeggini alle coppie che hanno aderito all’iniziativa Bonus Bebè, fortemente voluta da Gubitosi per dare un segnale a quanti, nel corso di quest’anno, sono diventati genitori. E ancora tutte le coppie che hanno in programma di sposarsi durante il periodo del festival potranno scattarne un ricordo sul blu carpet.

Anche per questa edizione saranno rispettati tutti i protocolli vigenti in materia di sicurezza. Distanziamento, controllo degli accessi, prenotazioni obbligatorie agli eventi aperti al pubblico, sedute personalizzate nelle sale, misurazione della temperatura: sono solo alcune delle precauzioni messe in campo. A queste si aggiungono due importanti novità: Giffoni ha dotato tutte le sale di un sistema di sanificazione dell’aria all’avanguardia, inoltre tramite l’app ufficiale sarà possibile consultare il programma, oltre che sul sito, anche da mobile in assenza di cataloghi cartacei.

[...]

EVENTI SPECIALI

[...]

PAW PATROL: IL FILM SUI CUCCIOLI PIÙ AMATI DAI BAMBINI ARRIVA IL 25 LUGLIO A GIFFONI
 
La squadra dei cuccioli più amati dai bambini arriva a Giffoni il 25 luglio con PAW PATROL – IL FILM, diretto da Carl Brunker e in uscita nelle sale a settembre. I junior potranno vederne in anteprima esclusiva le prime immagini ed entrare così nel fantastico mondo di Adventure City. Humdinger, l’acerrimo nemico dei cagnolini coraggiosi, diventa sindaco della città e inizia a seminare il caos. Ryder e i cuccioli si danno da fare per affrontare questa nuova sfida a muso alto. E mentre uno di loro è costretto a fare i conti con il suo passato, la squadra trova l’aiuto di un nuovo alleato, l’esperto bassotto Liberty. Armata di nuovi entusiasmanti gadget e attrezzature, la PAW Patrol combatterà insieme per salvare i cittadini. Il film è presentato da Paramount Pictures, Nickelodeon Movies e Spin Master Entertainment ed è una produzione Spin Master Entertainment, distribuita da Eagle Pictures. Presenti al Giffoni Film Festival anche i costume character dei Paw Patrol che sfileranno sul carpet.

TORNA A GIFFONI VIACOMCBS NETWORKS ITALIA CON UN DOPPIO APPUNTAMENTO: SPONGEBOB E CAVALIERE PER CASO

Anche quest’anno ViacomCBS Networks Italia sarà presente al Giffoni Film Festival con diverse property e iniziative: SPONGEBOB, l’icona di Nickelodeon il brand a target bambini e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) nonché la spugna marina più famosa al mondo, torna al festival con alcune pillole video legate alla salvaguardia degli oceani. Nei video, che saranno trasmessi ogni giorno prima dei film in concorso, verranno mostrate le bellezze dell’ecosistema marino, intervallati da alcuni sketch con SpongeBob e i suoi amici. Per la prima volta in assoluto a Giffoni debutta la nuovissima serie in onda su Super!, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia dedicato a bambini e ragazzi in onda sul canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky, CAVALIERE PER CASO, una storia fantasy ambientata ai giorni nostri, un mondo nuovo pieno di accessori tecnologici e dove la diplomazia è la qualità più apprezzata nel risolvere i conflitti. Lunedì 26 luglio, durante l’evento riservato agli Elements +10, verranno trasmessi i primi due episodi inediti della stagione 3, in arrivo su Super! il prossimo ottobre.

[...]

###


Originally published: June 02, 2021.

Original source: Digital-News.

Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and Nick Jr. Italia News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.