Saturday, August 03, 2019

Rainbow Group to Host '44 Cats', 'Winx Club' and 'Club 57' Experiences at the 2019 Giffoni Film Festival in Italy

Italian content powerhouse Rainbow Group will be treating attendees to two days of magical activities inspired by the production company's hit properties Winx Club, 44 Cats and, co-produced with Nickelodeon Latin America (Latinoamérica), Club 57!



The 2019 Giffoni Film Festival will take place between Friday 19th - Saturday 27th July 2019 in Italy. Visit https://www.giffonifilmfestival.it for more information.

From aSalerno.it:

Giffoni Film Festival 2019: con 44 gatti, Winx Club e Club 57

Il 23 e 24 luglio 2019 Rainbow regalerà a bambini e ragazzi presenti alla 49ma edizione del Giffoni Film Festival tutta la grinta e la magia dei personaggi più noti e amati della TV nati dall’estro creativo di Iginio Straffi: i simpatici protagonisti di 44 Gatti, le famose fatine del Winx Club e l’energia del nuovissimo live action Club 57 saranno infatti protagonisti per due giorni di eventi speciali che faranno sognare il festival.

Questo il programma degli appuntamenti Rainbow: il 23 luglio si inizia con il “Rainbow Kids Day”, con gli eventi speciali di 44 Gatti dedicati ai giurati Elements +3 e Winx Club per i giurati Elements +6, mentre il 24 luglio avrà luogo il “Rainbow Teen Day” dedicato ai giurati Elements +10 con Club 57.

Il 23 luglio tornano al Festival i micetti che tanto hanno entusiasmato i bambini durante la scorsa edizione: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, i protagonisti dell’acclamato cartone animato 44 Gatti in onda tutti i giorni su Rai Yoyo. Le canzoni della nuova serie, portate al successo dallo Zecchino d’Oro, hanno già conquistato il cuore dei più piccoli, i quali potranno assistere alla proiezione di uno speciale davvero “gattastico” alle ore 19:00, che sarà seguito dall’incontro con i Buffycats! Questo evento è dedicato ai giurati Elements +3. Nella stessa giornata gli Elements +6 avranno invece l’opportunità di assistere alla proiezione di due episodi inediti dell’ottava stagione della saga delle fatine più glitterate della TV, Winx Club, che quest’anno torneranno ospiti alla Cittadella dopo 5 anni.

Un appuntamento speciale per celebrare un anno davvero importante per le Winx, che hanno debuttato il 28 gennaio 2004 su Rai Due, e che nel 2019 festeggiano il loro 15esimo anniversario.

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, con la loro magia e la loro amicizia, positività, generosità e impegno, hanno accompagnato in questi anni milioni di bambine in tutto il mondo nella loro crescita e festeggeranno questo traguardo di successo insieme ai fan.

Gli appuntamenti per gli Elements +6 saranno due, uno alle ore 10:00 e uno alle ore 14:00: a seguire i giffoners potranno incontrare le loro eroine e scattarsi tante magiche foto con loro.

I quattro Buffycats e le sei fatine sfileranno poi sul Carpet di #Giffoni2019: i più piccoli verranno coinvolti dai simpatici micetti e dalle eroine più trendy dell’universo in una parata indimenticabile.

Il 24 luglio sarà la volta del “Rainbow Teen Day” dedicato agli Elements +10, che potranno rivivere la magnifica atmosfera di Club 57, il nuovissimo live action prodotto da Rainbow e Nickelodeon in onda su Rai Gulp. I giurati potranno assistere all’anteprima di un episodio inedito della serie, che verrà proiettato per loro in due appuntamenti, alle ore 10:00 e alle ore 14:30, e avranno l’opportunità unica di incontrare in una talk speciale Riccardo Frascari, interprete del protagonista della serie, JJ. Club 57 racconta le avventure romantiche dei protagonisti all’interno dello show tv di musica e ballo più in voga nel 1957, anno in cui vengono catapultati dopo aver viaggiato indietro nel tempo.

La cittadella verrà allestita a tema: ci si potrà trasformare in personaggi degli anni ‘50 grazie al trucco in collaborazione con Making Beauty Academy di Milano, ci sarà un’area jukebox per imparare a ballare in stile anni ‘50 e per prepararsi al frizzante Carpet della giornata, pieno di sorprese, che vedrà Frascari esibirsi in uno strabiliante show di ballo insieme alla Rainbow Crew sulle note di alcune canzoni del programma.

###

From Gazzetta di Salerno:

Rainbow Day martedì 23 a Giffoni.


In occasione della 49ma edizione del Giffoni Film Festival, la Cittadella si prepara ad ospitare il “RAINBOW DAY”, una giornata all’insegna dei colori di Rainbow che travolgerà il giovane pubblico del festival martedì 23 luglio. Il Giffoni Film Festival omaggia così la content company fiore all’occhiello del Made in Italy, attiva da oltre vent’anni nel panorama internazionale e guidata dal talento del suo visionario fondatore Iginio Straffi, che con la sua creatività ha conquistato il cuore di milioni di bambini, bambine e ragazzi in tutto il mondo.

L’Universo Rainbow farà sognare i Giffoners per l’intera giornata di martedì 23 luglio, con un ricco programma di eventi speciali che coinvolgerà grandi e piccini: agli Elements +3 sarà dedicato l’evento dei teneri protagonisti di 44 Gatti; le famose fatine dello Winx Club accompagneranno i giurati Elements +6, mentre gli Elements +10 saranno travolti dall’atmosfera unica e frizzante del nuovissimo live action Club 57.

I giurati Elements +3 avranno l’opportunità di assistere alla proiezione esclusiva di un episodio speciale di 44 GATTI alle ore 19:00 in Sala Sordi, e a seguire potranno incontrare i gatti più rock della TV, che già durante la scorsa edizione hanno entusiasmato i bambini con la loro travolgente musica: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, protagonisti dell’esilarante cartone animato in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, faranno divertire i più piccoli sulle note delle loro gattastiche canzoni, successi senza tempo tratti dal repertorio dello Zecchino d’Oro e amati da intere generazioni.

I giurati Elements +6 saranno protagonisti in un appuntamento davvero magico: le fatine del celebre WINX CLUB voleranno infatti al Giffoni per una ricorrenza molto importante, il loro 15mo anniversario, che festeggeranno insieme ai Giffoners! Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna debuttarono il 28 gennaio 2004 su Rai Due, e con la loro magia e la loro amicizia, positività, generosità e impegno, accompagnano da allora milioni di bambine in tutto il mondo nella loro crescita… quindi quale occasione migliore questa del Festival per celebrare insieme questo anniversario? I giurati degli Elements +6 avranno l’opportunità di assistere alla proiezione di due episodi inediti dell’ottava stagione della saga delle fatine più glitterate della TV: gli appuntamenti saranno due, uno alle ore 10:00 e uno alle ore 14:30 (entrambi alla Sala Lumiere) e a seguire i Giffoners potranno incontrare le loro eroine.

Gli Elements +10 potranno invece tuffarsi nella magnifica atmosfera di CLUB 57, il nuovissimo live action prodotto da Rainbow e Nickelodeon in onda su Rai Gulp. I giurati potranno assistere all’anteprima di un episodio inedito della serie, che verrà proiettato per loro in due appuntamenti, alle ore 10:00 e alle ore 14:30 (entrambi alla Sala Sordi) e avranno l’opportunità unica di incontrare in una talk speciale Riccardo Frascari, che interpreta JJ, il protagonista principale della serie. Club 57 racconta le avventure romantiche dei protagonisti all’interno dello show televisivo di musica e ballo più in voga nel 1957, anno in cui vengono catapultati dopo un misterioso viaggio indietro nel tempo.

E il “RAINBOW DAY” non finisce qui! Per un giorno la Cittadella si trasformerà in un universo di fantasia, e i Giffoners potranno immergersi nel mondo Rainbow con tante coinvolgenti attività a tema! Un’esclusiva area make-up in collaborazione con Making Beauty Academy di Milano accoglierà i piccoli Giffoners per trasformarli nei loro personaggi preferiti del mondo Rainbow e prepararli al frizzante Carpet della giornata, pieno di sorprese!

Tutti i protagonisti dei programmi TV Rainbow sfileranno sul Blu Carpet di #Giffoni2019: i quattro Buffycats di 44 GATTI, le sei fatine di WINX CLUB e JJ di CLUB 57, che si esibirà in uno strabiliante show di ballo insieme alla Rainbow Crew. Una parata davvero indimenticabile per tutti i Giffoners, da vivere insieme all’insegna del divertimento targato Rainbow.

Rainbow
Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella Top Global Licensor List con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Giffoni Experience
Il Giffoni Film Festival nasce nel 1970, grazie all’ambizione e alla determinazione di Claudio Gubitosi. Il festival è da quasi 50 anni, in tutto il mondo, il punto di riferimento del migliore cinema internazionale per bambini, adolescenti, ragazzi e famiglie. Dal 2009 l’evento Giffoni si trasforma in una factory culturale attiva tutto l’anno: “Giffoni Experience”. Con oltre 560 attività nel corso di tutto l’anno, sia in Italia che all’estero, Giffoni è in continua crescita, anche grazie alla Multimedia Valley: pensata per offrire stimoli e opportunità ai giovani talenti, è la più importante realtà del sud Italia dedicata a formazione, produzione e innovazione. Nelle passate edizioni del festival sono giunti centinaia di migliaia di famiglie e milioni di giffoners: Giffoni, più che un evento, è una bella storia italiana conosciuta ed amata in tutto il mondo.

Facebook: https://www.facebook.com/GiffoniExperience

Instagram: https://www.instagram.com/giffoni_experience

YouTube: https://www.youtube.com/giffonifilmfestival

Tendenze social: #Giffoni2019

###

From Senza Linea:

RAINBOW presenta il “RAINBOW DAY”

alla 49esima edizione del
GIFFONI FILM FESTIVAL

Martedì 23 luglio

Un evento esclusivo dedicato alla creatività del mondo Rainbow

Una giornata speciale insieme ai personaggi più amati della TV per far sognare pubblico, famiglie, jurors e giffoners

Club 57, 44 Gatti e Winx Club

In occasione della 49ma edizione del Giffoni Film Festival, la Cittadella si prepara ad ospitare il “RAINBOW DAY”, una giornata all’insegna dei colori di Rainbow che travolgerà il giovane pubblico del festival martedì 23 luglio. Il Giffoni Film Festival omaggia così la content company fiore all’occhiello del Made in Italy, attiva da oltre vent’anni nel panorama internazionale e guidata dal talento del suo visionario fondatore Iginio Straffi, che con la sua creatività ha conquistato il cuore di milioni di bambini, bambine e ragazzi in tutto il mondo.

L’Universo Rainbow farà sognare i Giffoners per l’intera giornata di martedì 23 luglio, con un ricco programma di eventi speciali che coinvolgerà grandi e piccini: agli Elements +3 sarà dedicato l’evento dei teneri protagonisti di 44 Gatti; le famose fatine dello Winx Club accompagneranno i giurati Elements +6, mentre gli Elements +10 saranno travolti dall’atmosfera unica e frizzante del nuovissimo live action Club 57.

I giurati Elements +3 avranno l’opportunità di assistere alla proiezione esclusiva di un episodio speciale di 44 GATTI alle ore 19:00 in Sala Sordi, e a seguire potranno incontrare i gatti più rock della TV, che già durante la scorsa edizione hanno entusiasmato i bambini con la loro travolgente musica: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, protagonisti dell’esilarante cartone animato in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, faranno divertire i più piccoli sulle note delle loro gattastiche canzoni, successi senza tempo tratti dal repertorio dello Zecchino d’Oro e amati da intere generazioni.

I giurati Elements +6 saranno protagonisti in un appuntamento davvero magico: le fatine del celebre WINX CLUB voleranno infatti al Giffoni per una ricorrenza molto importante, il loro 15mo anniversario, che festeggeranno insieme ai Giffoners! Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna debuttarono il 28 gennaio 2004 su Rai Due, e con la loro magia e la loro amicizia, positività, generosità e impegno, accompagnano da allora milioni di bambine in tutto il mondo nella loro crescita… quindi quale occasione migliore questa del Festival per celebrare insieme questo anniversario? I giurati degli Elements +6 avranno l’opportunità di assistere alla proiezione di due episodi inediti dell’ottava stagione della saga delle fatine più glitterate della TV: gli appuntamenti saranno due, uno alle ore 10:00 e uno alle ore 14:30 (entrambi alla Sala Lumiere) e a seguire i Giffoners potranno incontrare le loro eroine.

Gli Elements +10 potranno invece tuffarsi nella magnifica atmosfera di CLUB 57, il nuovissimo live action prodotto da Rainbow e Nickelodeon in onda su Rai Gulp. I giurati potranno assistere all’anteprima di un episodio inedito della serie, che verrà proiettato per loro in due appuntamenti, alle ore 10:00 e alle ore 14:30 (entrambi alla Sala Sordi) e avranno l’opportunità unica di incontrare in una talk speciale Riccardo Frascari, che interpreta JJ, il protagonista principale della serie. Club 57 racconta le avventure romantiche dei protagonisti all’interno dello show televisivo di musica e ballo più in voga nel 1957, anno in cui vengono catapultati dopo un misterioso viaggio indietro nel tempo.

E il “RAINBOW DAY” non finisce qui! Per un giorno la Cittadella si trasformerà in un universo di fantasia, e i Giffoners potranno immergersi nel mondo Rainbow con tante coinvolgenti attività a tema! Un’esclusiva area make-up in collaborazione con Making Beauty Academy di Milano accoglierà i piccoli Giffoners per trasformarli nei loro personaggi preferiti del mondo Rainbow e prepararli al frizzante Carpet della giornata, pieno di sorprese!

Tutti i protagonisti dei programmi TV Rainbow sfileranno sul Blu Carpet di #Giffoni2019: i quattro Buffycats di 44 GATTI, le sei fatine di WINX CLUB e JJ di CLUB 57, che si esibirà in uno strabiliante show di ballo insieme alla Rainbow Crew. Una parata davvero indimenticabile per tutti i Giffoners, da vivere insieme all’insegna del divertimento targato Rainbow.

Rainbow
Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella Top Global Licensor List con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Giffoni Experience
Il Giffoni Film Festival nasce nel 1970, grazie all’ambizione e alla determinazione di Claudio Gubitosi. Il festival è da quasi 50 anni, in tutto il mondo, il punto di riferimento del migliore cinema internazionale per bambini, adolescenti, ragazzi e famiglie. Dal 2009 l’evento Giffoni si trasforma in una factory culturale attiva tutto l’anno: “Giffoni Experience”. Con oltre 560 attività nel corso di tutto l’anno, sia in Italia che all’estero, Giffoni è in continua crescita, anche grazie alla Multimedia Valley: pensata per offrire stimoli e opportunità ai giovani talenti, è la più importante realtà del sud Italia dedicata a formazione, produzione e innovazione. Nelle passate edizioni del festival sono giunti centinaia di migliaia di famiglie e milioni di giffoners: Giffoni, più che un evento, è una bella storia italiana conosciuta ed amata in tutto il mondo.

###

From askanews:

“Club 57”, Riccardo Frascari: amo gli anni ’50 e li rivivo da JJ

Da fine settembre i nuovi episodi della serie teen su Rai Gulp


“Club 57”, Riccardo Frascari: amo gli anni ’50 e li rivivo da JJDa fine settembre i nuovi episodi della serie teen su Rai Gulp

Roma, 26 lug. (askanews) – Da fine settembre arrivano su Rai Gulp i nuovi episodi di “Club 57” serie tv di Rainbow, coprodotto con Nickelodeon in collaborazione con Rai Ragazzi, partita ad aprile, ambientata tra il presente e gli anni ’50 e girata tra Miami e la Puglia.

Una storia d’amore in cui si mixano musica, amicizia, scienza, ballo, seguendo le avventure di Eva e di suo fratello Ruben che si ritrovano a viaggiare nel tempo e finiscono sul palco di un noto show musicale chiamato Club 57. E’ dietro le quinte che Eva incontra JJ e se ne innamora.

A interpretare JJ è Riccardo Frascari: “Posso sicuramente dire che sarà una stagione piena di tante sorprese, novità, verranno risolte molte questioni che erano state lasciate in sospeso nella prima parte della serie, riusciremo a capire cosa succede tra Eva e JJ…”.

Riccardo, nato a Bologna nel ’97, è l’unico italiano di un cast internazionale prevalentemente latinoamericano. Il personaggio che interpreta ha molto di lui: “Il giubotto di pelle ce l’ho spesso, la chitarra pure e condivido con JJ anche la lealtà, una forte credenza nei valori più semplici, l’amore verso la famiglia, gli amici, nel rispetto degli altri e nel non giudicare. Poi è un esempio di grande umiltà per cui sono felice di poterlo portare sullo schermo”.

E soprattutto è un appassionanto degli anni ’50 che rivive da JJ. “Io ho una grandissima passione per gli anni ’50. Da dodicenne nelle mie prime lezioni di chitarra conobbi Elvis e altri cantanti, ho sentito subito un feeling con questi anni e ho iniziato ad approfondirli da solo e ho provato a portare un po’ di Elvis nel mio personaggio che comunque in parte gli è ispirato, la sceneggiatura della serie è una sua grande fan e ha voluto omaggiarlo in qualche modo. Poi ovviamente lui è stato il ‘king’, è unico”.

“Club 57” per lui ha qualcosa in più di tante altre serie teen: “Credo, a mio modesto parere che avessero un plot basic, qui ci ritroviamo con viaggi nel tempo, guardiani del tempo, salti temporali, ci sono momenti da musical e i cambi d’atmosfera, ad esempio le scene girate in Italia sono una cornice meravigliosa che fa sognare, c’è la storia d’amore sulle coste della Puglia, immagino che i ragazzi guardandola possano sognare a occhi aperti”.

Ci sarà un’altra stagione? “Spero si faccia, tutti abbiamo voglia di ricominciare e riportare sullo schermo questi personaggi, sento di non aver ancora finito con JJ e di avere ancora tante cose da poter regalare al pubblico”.

###

From Sky tg24

Giffoni 2019, Riccardo Frascari porta il Club 57 e gli anni Cinquanta


Riccardo Frascari a Giffoni

Riccardo Frascari è il JJ Fontana della serie tv internazionale Club 57 coprodotta da Rainbow e Nickelodeon. La serie è ambientata tra Miami e la Puglia e sta appassionando il pubblico con i suoi intrecci fantascientifici e colpi di scena. L'INTERVISTA

Siamo negli anni Cinquanta grazie alla macchina del tempo e quindi ci troviamo a vivere un mondo tra fantasia e realtà. Il fulcro della storia è il Club 57 (nuovi episodi da settembre) e il protagonista è Riccardo Frascari, un giovane attore italiano che interpreta JJ Fontana, follemente innamorato di Eva, interpretata da Evaluna Montaner. Nella quotidianità sono le ragazze italiane tra i 16 e i 23 anni a essere infatuate di lui, che ho incontrato a Giffoni.

Riccardo siamo passati dal Club 57 a Giffoni 2019.

Sono rimasto senza parole. Mi ha stupito l'intelligenza dei messaggi. Affrontare 800 ragazzi non è facile, le loro domande sono curiose, precise, vanno spesso oltre i consigli. E poi che accoglienza!

Non sapevi nulla della bellezza di Giffoni?
E' la prima volta, non sapevo cosa aspettarmi.

Un commento?
Bellezza e semplicità. Quei ragazzi mi hanno stimolato a lavorare ancora più duro, a migliorarmi.

Cosa insegnano le Masterclass giffoniane?
Raccontano tutto il mondo del cinema. Fanno comprendere che ci sono tante figure che sembrano dietro le quinte ma risultano fondamentali.

Cosa è Club 57?
la storia di due fratelli che si ritrovano nel 1957. Ed Eva è a un bivio: tornare indietro oppure stare con JJ, il primo amore.

La metafora?
Il tempo non ha confini e va sottolineato ora che c'è chi parla di muri.

Che sai degli anni Cinquanta?
In termini musicali credo sia il decennio più prolifico. Cito solo il senso di ribellione e James Dean.

Parlami del tuo personaggio JJ Fontana.
Il rischio era scivolare nella macchietta e dunque ho dovuto studiare.

I riferimenti?
In primis l'omaggio a Elvis Presley: a lui mi ispiro per l'immagine e la presenza scenica. Poi ho studiato, di quell'epoca, la moda, come ci si approcciavi alle ragazze e anche l'andatura, diversa da quella odierna.

Che fai questa estate?
Ora sono in giro in promozione poi volo in Messico dove dovremmo essere premiati. Inoltre confido nella seconda stagione.

Studi?
Ho lavorato con coach privati e poi divoro libri di recitazione: una decina di pagine al giorno cui segue la riflessione personale.

Disponessi della macchina del tempo dove andresti?
Davvero negli anni Cinquanta.

E che faresti?
Affitterei una cadillac sulla costa e girerei ascoltando musica rockabilly.

Sulla decapottabile ti porti Eva?
Ovvio. Battute a parte siamo diventati grandi amici. Ed è bellissimo quando trascorri molto tempo sul set.

###

From Il Messaggero:


L'attore Riccardo Frascari: «Con Club 57 mostro gli anni '50 ai teenager»


CLUB 57, il nuovo live action di Rainbow coprodotto con Nickelodeon in collaborazione con Rai Ragazzi, sta appassionando il pubblico con i suoi intrecci romantici e fantascientifici e i suoi colpi di scena. Dedicato ai ragazzi e ambientato tra il presente e i mitici anni ‘50, la serie tv partita il 15 aprile su Rai Gulp torna con nuovi episodi che andranno in onda da fine settembre. Girata fra Miami e la Puglia, l’avvincente storia d’amore a cavallo tra passato e presente è un’elettrizzante mix di musica, scienza, amore, famiglia e amicizia, denso di imprevisti e salti nel tempo.

La protagonista Eva, appassionata di scienze, riesce a viaggiare nel tempo e si ritrova nel 1957 insieme a suo fratello Ruben. I due ragazzi rimangono bloccati nel passato, dove vivono una serie di incredibili avventure nel tentativo di tornare nel presente. Un misterioso dispositivo tv attira la curiosità di Eva e permette ai ragazzi di viaggiare nel tempo: è infatti su quel televisore nascosto nel laboratorio del nonno, che Eva vede proiettate le immagini di uno show musicale chiamato Club 57 ed è proprio su quel palcoscenico e in diretta TV che i due ragazzi si ritrovano inaspettatamente a ballare. Dietro le quinte dell’esclusivo Club 57, lo show musicale più in voga dell’epoca, Eva si innamora di JJ e da quel momento fa di tutto per rimanere con lui, innescando un effetto farfalla che minaccia di stravolgere le vite dei protagonisti per sempre…

Club 57 vanta un cast internazionale: i protagonisti principali sono la venezuelana Evaluna Montaner, che interpreta Eva, e l’italiano Riccardo Frascari, che interpreta JJ Fontana. JJ ha una relazione con Vero, ma quando vede Eva per la prima volta capisce che il suo cuore batte per lei. JJ è affettuoso, divertente e sicuro di sé, anche se nasconde le sue reali aspirazioni. Grazie all’aiuto di Eva, imparerà a seguire i propri sogni e diventerà un cantante e ballerino di Club 57. JJ fa parte della squadra di basket della scuola ed è il leader dei Falcones. Si troverà spesso a battibeccare con il gruppo rivale formato da Andrés e i suoi amici. Le tante canzoni presenti nella serie sono composte dal famoso cantautore Ricardo Montaner, e alcune sono cantate in italiano. Club 57 va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Rai Gulp, ed ogni episodio dura 45 minuti.

###

From TVBlog.it:


In arrivo la nuova serie delle Winx su Rai Yoyo che si conferma leader degli ascolti fra le "specializzate"

Arriva l'ottava serie in chiaro delle Winx dal 29 luglio sul canale della direzione Rai Ragazzi

Tornano a volare le Winx con i loro battiti di ali e, anche grazie alle loro brillanti avventure, continuano a volare gli ascolti di Rai YoYo, il canale della direzione Rai Ragazzi al servizio dei più piccini. Nella stagione appena conclusa (2018-19) Rai YoYo si è confermata leader tra le Reti digitali nella fascia oraria che va dalle 7.00 alle 22.00, raggiungendo il secondo posto tra i canali specializzati di ogni piattaforma e affermandosi al nono posto tra i canali nazionali, con uno share dell’1,4% e 181 mila telespettatori medi. Tra i quattro e i quattordici anni Rai YoYo è la seconda rete nazionale più vista, con il 7,3% di share, mentre per il target di riferimento, bambini tra quattro e sette anni, raggiunge la prima posizione con il 13,8% di share (+0,8% rispetto alla precedente stagione).

Nell’anno delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario delle Winx, dopo i festeggiamenti al Giffoni film Festival in compagnia delle bambine di ieri e di oggi, arrivano sulla tv in chiaro con l’ultimo capitolo della saga. Da lunedì 29 luglio alle 18.15 approdano infatti su Rai Yo Yo con i nuovi episodi dell’ottava stagione, “Winx Club 8”. La serie animata creata da Iginio Straffi e coprodotta da Rainbow e Rai Ragazzi, è diventata, anno dopo anno, un successo internazionale distribuito in oltre cento Paesi nel mondo. Le sei protagoniste Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie ai loro poteri magici e ai valori universali che ripropongono temi come l’amicizia, la generosità e l’impegno, hanno accompagnato la crescita di milioni di piccole donne. Una delle punte di diamante di Rai Ragazzi che ha conquistato il cuore di tante bambini veicolando messaggi positivi, attestando Rai YoYo tra i canali in pole position tra i più giovani.

Fra gli altri titoli più visti in questa stagione, sempre su Rai YoYo, segnaliamo “44 gatti”, la serie di animazione ideata ancora da Igino Straffi, che ha conquistato piccoli e grandi. E’ la prima produzione prescolare del gruppo Rainbow, realizzata in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e Rai Ragazzi e miscela musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità. Il cartoon affronta temi quali la diversità, la tolleranza e la solidarietà. Ispirata alla celebre canzone dello Zecchino d’Oro, vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro gatti musicisti che osservano il mondo dell’uomo dal loro punto di vista.

La coproduzione, in onda dal 12 novembre scorso nella fascia tra le 19.00 e le 20.00, ha registrato uno dei risultati migliori per Rai YoYo, con una media di 328.000 telespettatori, con l’1,8% di share, che raggiunge l’ottimo traguardo del 16,3% tra i bambini di età dai 4 ai 7 anni. La prima puntata ha ottenuto il risultato record di 527.000 telespettatori, con il 2,7% di share e ben il 21% di share sul target tra i 4 ed i 7 anni, risultando il miglior ascolto della rete nella stagione 2018-2019.

###

From Movieplayer.it:

CLUB 57: RICCARDO FRASCARI È JJ NELLA SERIE: “PER IL MIO RUOLO MI SONO ISPIRATO A LA LA LAND”

Intervista video a Riccardo Frascari, interprete di JJ, un ragazzo degli anni '50, nella serie Club 57, presentata a Giffoni 2019.

Tra Pleasentville e Ritorno al Futuro: arriveranno a fine settembre su Rai Gulp i nuovi episodi di Club 57, live action di Rainbow, coprodotto con Nickelodeon in collaborazione con Rai Ragazzi, che racconta le avventure di Eva (Evaluna Montaner), piccolo genio che riesce a viaggiare nel tempo e si ritrova nel 1957 insieme al fratello Ruben (Sebastián Silva), dietro le quinte dello show Club 57, molto in voga tra i giovani dell'epoca. Tra i protagonisti del programma televisivo c'è JJ Fontana (interpretato da Riccardo Frascari), di cui Eva si innamora a prima vista.


Presentati in anteprima al Giffoni Film Festival 2019, i nuovi episodi di Club 57 sono stati girati tra Miami e la Puglia, potendo vantare un cast internazionale, tra cui il cantautore Ricardo Montaner, che firma molti brani presenti nella serie. A Giffoni abbiamo incontrato per questa intervista Riccardo Frascari, che si è detto entusiasta del grande ritorno del musical, a cominciare dal successo del film La La Land, da cui ha tratto ispirazione: "Quando ho dovuto preparare la serie ho avuto una settimana intensiva, una vera e propria full immersion di visione di musical, tra cui La La Land, Grease e molti altri. È stato bellissimo: penso che il musical sia un genere cinematografico a volte sottovalutato, perché non viene seguito come dovrebbe. Questa serie penso che sia una grandissima opportunità per i ragazzi di avere qualcosa di giovanile e fresco con musica, ballo, passione, risate, amore, amicizia".

In Club 57 Riccardo Frascari interpreta un ragazzo degli anni '50: secondo lui cosa penserebbe di noi un giovane uomo vissuto in quell'epoca? "Secondo me non sarebbe soddisfatto e felice" ci ha detto l'attore, proseguendo "Sarebbe sicuramente sorpreso di vedere tutte quelle che sono state le innovazioni tecnologiche avvenute negli ultimi 50-60 anni, cellulari, televisione, che oggi ha una risoluzione incredibile e dimensioni piccolissime, ma noterebbe che si sono perse le relazioni personali: il contatto fisico tra le persone e anche quello visivo. Negli anni '50 quando dovevi dire qualcosa a un'altra persona dovevi cercarla e dirle negli occhi quello che pensavi, che fosse un amico, una fidanzata o i tuoi genitori. Penso che i ragazzi dell'epoca si sentirebbero un po' fuori luogo in un mondo freddo e che dà meno spazio ai sentimenti".

LA VIDEO INTERVISTA A RICCARDO FRASCARI [: https://movieplayer.it/articoli/club-57-riccardo-frascari-video-intervista_21225/]

###

More Nick: Nickelodeon Italy Announces SLIMEFEST 2019!

Originally published: Tuesday, June 11, 2019.

Additional sources: DeepL Translator, Google.co.uk, Google Translate, Affaritaliani.it.
Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and Club 57 News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.