Friday, November 20, 2020

ViacomCBS Networks Italy Announces Nickelodeon, Nick Jr. and Super!'s Children's Day 2020 Highlights

ViacomCBS Networks Italia has announced Nickelodeon, Nick Jr. and Super!'s highlights to celebrate Children's Day 2020!:



Giornata dei diritti infanzia, ViacomCBS celebra il diritto al gioco

Roma, 18 nov. (askanews) - In Italia, grazie alla forza dei suoi brand - Super!, Nickelodeon e NickJr - ViacomCBS Networks si schiera ogni anno in prima linea per sostenere la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia promossa dall'Onu del prossimo 20 novembre.

ViacomCBS non dimentica la sua primaria vocazione, creare contenuti di qualità che sappiano divertire e insegnare ai più piccoli i valori inalienabili e, anche quest'anno, non verrà a meno al suo impegno proponendo una giornata con tante attività che possono essere realizzate nelle proprie case coinvolgendo tutta la famiglia.

L'obiettivo è, infatti, quello di trovare il tempo di stare insieme ai propri figli, guardando le loro serie animate preferite, giocando insieme e traendo spunto anche dalle serie proposte dai canali kids & family di ViacomCBS Italia.

Per questo importante weekend a loro dedicato, Super!, Nickelodeon e NickJr, propongono una programmazione speciale adatta a tutta la famiglia. Su Super!, canale 47 del dtt, di tivusat e su Sky 625, i bambini potranno far sentire la loro voce scegliendo tra uno dei diritti inalienabili, non garantiti ai bambini di tutto il mondo: il diritto di essere ascoltati, di essere amati, di divertirsi e di andare a scuola.

I bambini dovranno sceglierne uno di questi quattro e scriverlo su un cartello e registrare un video messaggio da "urlare" al mondo adulto. I video dovranno essere inviati al sito http://contest.supertv.it/dirittideibambini.

I contenuti più interessanti andranno in onda su Super! il 20 novembre. Anche alcuni dei creator di House of Talent, protagonisti del nuovo programma "Talent Reverse", si sono attivati in prima persona per sostenere questa importante iniziativa. Il messaggio di Super!, non si fermerà all'Italia, grazie alla collaborazione con House of Talent, saranno coinvolti dei loro creator provenienti dalla Romania. Questo per sostenere questa importante campagna anche a livello internazionale, perché come sempre il lavoro di squadra inclusivo moltiplica il successo.

Su Nickelodeon, brand numero uno di ViacomCBS nella produzione di contenuti d'intrattenimento per bambini, in onda su Sky canale 605, da sempre impegnato nella difesa dei diritti dei ragazzi, dando loro voce, e sostenendoli contro ogni discriminazione il 20 novembre dalle ore 18.40, trasmetterà una maratona di circa due ore dedicata al tema "antibullismo", un mix di episodi tratti da due delle serie più amate del mondo Nick: "A casa dei Loud" e "Henry Danger".

Il weekend del 20, 21 e 22 novembre, alle 20 in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia NickJr, il canale prescolare di ViacomCBS Italia in onda sul canale 603 di Sky, trasmetterà una super maratona dedicata a PAW Patrol a tema Mighty Pups. Un intero weekend dedicato al gioco in compagnia della squadra dei super cuccioli. E nello spirito di questa importante giornata, NickJr offrirà la possibilità di vincere dei super giocattoli di Paw Patrol firmati Spin Master, per giocare divertendosi a salvare gli amici e scegliendo nuovi super poteri. Per partecipare bisognerà rispondere ad una domanda sul sito dedicato www.nicktv.it/vincipawpatrol.

###

From ANSA:

Infanzia: Ricerca, per 1 bambino su 2 tv è antistress

Studio Gci ViacomCbs, 59% genitori pensa di fare buon lavoro

(di Francesca Pierleoni) (ANSA) - ROMA, 19 NOV - Per un bambino sui due la tv è un efficace antistress e allo stesso tempo alimenta passioni che vivono sempre di più al di fuori degli schermi. Sono fra i dati che emergono dallo studio Gci ViacomCBS, 'Are we there yet', basato sulle interviste a 8.045 genitori di bambini tra i 0 e I 12 anni, in 16 Paesi, inclusa l'Italia.

Uno studio rilanciato in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia promossa dall'ONU, che il 20 novembre i canali kids & family di ViacomCBS Italia Super!, Nickelodeon e NickJr, celebreranno con programmazioni speciali.

Fra gli elementi di 'Are we there yet', quelli su papà e mamme che giudicano la qualità del loro impegno per i figli: il 59% pensa di fare un buon lavoro e il 26% afferma di fare un ottimo lavoro. Per oltre il 90% dei genitori italiani intervistati (dato in linea con la media globale): "I bambini sono fondamentali e sono al centro loro della vita", "I loro figli sono la cosa più importante che hanno", "Essere un genitore è molto gratificante ma non semplice", "È una delle cose più difficili che ti possa capitare". I papà e le mamme di oggi, sono molto coinvolti nella vita dei figli e continuamente alla ricerca degli strumenti giusti per farli crescere in un mondo complesso. Vogliono accompagnarli durante le attività quotidiane come educazione, hobby, sport e attività all'aria aperta, guardare la tv in famiglia e passare del tempo insieme alla ricerca della felicità.

In generale i genitori cercano di insegnare ai loro figli dei valori e i primi cinque che emergono a livello globale sono: rispetto, fiducia in sé stessi, gentilezza, intelligenza, indipendenza, intravedendo nella nuova generazione già i tratti di individui più resilienti, più creativi, più 'tech-savy', più attenti all'ambiente, più proiettati verso una società più inclusiva. I bambini influenzano decisioni e comportamenti delle famiglie che, secondo la ricerca, non sono mai state così unite e vicine, amano giocare, passare del tempo insieme e apprendere attraverso il divertimento: Il 76% degli italiani è d'accordo che i propri figli imparino meglio attraverso il gioco. (ANSA).

###

From Revenews:

Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia: il diritto più importante per i creator

Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia. ViacomCBS con i suoi canali risponde alla chiamata.

Venerdì 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia promossa dall’ONU. E ViacomCBS – con i suoi canali Super!, Nickelodeon e NickJr – risponde alla chiamata proponendo una giornata con tante attività che possono essere realizzate nelle proprie case coinvolgendo tutta la famiglia. I bambini, del resto, hanno un rapporto molto positivo con la tv. La televisione rimane, infatti, a livello globale l’antistress per eccellenza per 1 bambino su 2 e allo stesso tempo alimenta passioni che vivono sempre di più al di fuori degli schermi. 

Giornata dei diritti dell’Infanzia e Super!, il contest sostenuto dai creator

Su Super!, canale 47 del dtt, di tivusat e su Sky 625, i bambini potranno far sentire la loro voce scegliendo tra uno dei diritti inalienabili, non garantiti ai bambini di tutto il mondo. Il diritto di essere ascoltati, di essere amati, di divertirsi e di andare a scuola. I bambini dovranno sceglierne uno di questi quattro e scriverlo su un cartello e registrare un video messaggio da “urlare” al mondo adulto. I video dovranno essere inviati al sito http://contest.supertv.it/dirittideibambini. I contenuti più interessanti andranno in onda su Super! il 20 novembre. Anche alcuni dei creator di House of Talent, protagonisti del nuovo programma Talent Reverse, si sono attivati in prima persona per sostenere questa importante iniziativa.

Il messaggio di Super! non si fermerà all’Italia. Grazie alla collaborazione con House of Talent, saranno coinvolti dei loro creator provenienti dalla Romania. Questo per sostenere questa importante campagna anche a livello internazionale, perché come sempre il lavoro di squadra inclusivo moltiplica il successo. 

Nickelodeon e la maratona antibullismo

Da sempre Nickelodeon, brand numero uno di ViacomCBS nella produzione di contenuti d’intrattenimento per bambini, in onda su Sky canale 605, è impegnato nella difesa dei diritti dei ragazzi, dando loro voce, e sostenendoli contro ogni discriminazione. Ancora oggi molti bambini e adolescenti sono vittime di violenze o abusi, subiscono discriminazioni, sono emarginati vivono in condizioni di grave trascuratezza o sono oggetto di atti di bullismo. Nickelodeon da sempre parla il linguaggio dei ragazzi ed è dalla loro parte creando contenuti che possono essere per loro chiari e di facile comprensione, realizzando puntate delle loro serie preferite dedicate alle diverse tematiche che i ragazzi vivono ogni giorno.

Per questo, venerdì 20 novembre dalle ore 18.40, Nickelodeon trasmetterà una maratona di circa due ore dedicata al tema antibullismo, un mix di episodi tratti da due delle serie più amate del mondo Nick: A casa dei Loud e Henry Danger.

NickJr e Paw Patrol

Il weekend del 20, 21 e 22 novembre, alle 20.00, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia promossa dall’ONU, NickJr, il canale prescolare di ViacomCBS Italia in onda sul canale 603 di Sky, trasmetterà una super maratona dedicata a PAW Patrol a tema Mighty Pups.

Si prospetta, dunque, un intero weekend dedicato al gioco in compagnia della fantastica squadra dei super cuccioli! E nello spirito di questa importante giornata, NickJr offrirà la possibilità di vincere dei super giocattoli di PAW Patrol firmati Spin Master, per giocare divertendosi a salvare gli amici e scegliendo nuovi super poteri. Per partecipare bisognerà rispondere ad una domanda sul sito dedicato www.nicktv.it/vincipawpatrol.

###

From Il Giorno:

Giornata mondiale dell'infanzia, i creator 'gridano' il loro diritto più importante [...]

Alcuni ragazzi di 'House of Talent' hanno preso parte all'iniziativa di Super!, canale di ViacomCbs

Milano, 20 novembre 2020 - Si celebra oggi la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia promossa dall’Onu. E ViacomCbs – con i suoi canali Super!, Nickelodeon e NickJr – non è venuta meno anche quest’anno al suo impegno proponendo una giornata con tante attività che possono essere realizzate nelle proprie case coinvolgendo tutta la famiglia. 

Su Super!, canale 47 del dtt, di tivusat e su Sky 625, i bambini hanno deciso di far sentire la loro voce "urlando" uno dei diritti inalienabili, non garantiti ai bambini di tutto il mondo. Il diritto di essere ascoltati, di essere amati, di divertirsi e di andare a scuola. I giovanissimi hanno scelto uno di questi quattro, lo hanno scritto su un cartello e hanno regsitrato un video messaggio per il mondo adulto. I contenuti più interessanti andranno in onda su Super! per tutta la giornata. Anche alcuni dei creator di House of Talent, protagonisti del nuovo programma 'Talent Reverse' come Antony Nano e Michelle Cavallaro, si sono attivati in prima persona per sostenere questa importante iniziativa. Il messaggio di Super! non si fermerà all’Italia. Grazie alla collaborazione con House of Talent, saranno coinvolti dei loro creator provenienti dalla Romania. Questo per sostenere questa importante campagna anche a livello internazionale, perché come sempre il lavoro di squadra inclusivo moltiplica il successo. 

Da sempre Nickelodeon, brand numero uno di ViacomCBS nella produzione di contenuti d’intrattenimento per bambini, in onda su Sky canale 605, è impegnato nella difesa dei diritti dei ragazzi, dando loro voce, e sostenendoli contro ogni discriminazione. Ancora oggi molti bambini e adolescenti sono vittime di violenze o abusi, subiscono discriminazioni, sono emarginati vivono in condizioni di grave trascuratezza o sono oggetto di atti di bullismo. Nickelodeon da sempre parla il linguaggio dei ragazzi ed è dalla loro parte creando contenuti che possono essere per loro chiari e di facile comprensione, realizzando puntate delle loro serie preferite dedicate alle diverse tematiche che i ragazzi vivono ogni giorno. Per questo, oggi, dalle 18.40, Nickelodeon trasmetterà una maratona di circa due ore dedicata al tema antibullismo, un mix di episodi tratti da due delle serie più amate del mondo Nick: A casa dei Loud e Henry Danger.

Ma non finisce qui: il weekend del 20, 21 e 22 novembre, alle 20, NickJr, il canale prescolare di ViacomCBS Italia in onda sul canale 603 di Sky, trasmetterà una super maratona dedicata a PAW Patrol a tema Mighty Pups. Si prospetta, dunque, un intero weekend dedicato al gioco in compagnia della fantastica squadra dei super cuccioli.

###

Di Più Nick: Noggin Rolls Out in the Netherlands, Spain and Italy on Amazon Prime Video!

Originally published: Wednesday, November 18, 2020.

Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Holidays on Nickelodeon Italy News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.