Monday, March 01, 2021

March 2021 on Nickelodeon Italy and Nick Jr. Italia: KCA 2021 | Loud House | Deer Squad | Barbapapa - One Big Happy Family

Below is a round-up of Nickelodeon Italy's (Italia) programming highlights for March (Marzo) 2021!


Nickelodeon Italia: (canali 605 e 606 di Sky):

New Special
Premieres: Friday 19th March 2021 at 20:00.

KIDS’ CHOICE AWARDS 2021
Da venerdì 19 marzo in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW TV
A marzo arriva una nuova edizione dei Kids’ Choice Awards, lo show americano che non si ferma mai e che premia le migliori star della televisione, del cinema e della musica, votate dai ragazzi di tutto il mondo e presentate dal misterioso host dello show, che ogni anno è una star diversa! I KCA porteranno tanto divertimento, risate, performance live e riuniranno le più importanti star del momento, ricoprendole di verdissimo slime! Da non perdere anche i vincitori delle 3 categorie locali votate direttamente dai ragazzi italiani.

Brand New Season 5 Episodes
Premieres: Monday 22nd March 2021 at 18:20

A CASA DEI LOUD
Dal 22 marzo alle 18.20 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW TV
Prosegue con nuovi esilaranti episodi la quinta stagione della serie animata A casa dei Loud! Siete pronti a ritrovare Lincoln Loud? Un ragazzo di 11 anni che divide la casa con ben 10 sorelle, una più diversa dell’altra! Lincoln ne uscirà vivo anche questa volta?

Nick Jr. Italia (canali 603 e 604 di Sky):

Brand New Episodes
Premiering: From Monday 1st March 2021 at 16:30

DEER SQUAD
Dal 1° marzo alle 16.30 in prima visione su NickJr e in streaming su NOW TV
Arriva la primavera e non potevano mancare i nuovi episodi di “DEER SQUAD” la serie prescolare che ha come protagonisti Kay, Rammy, Lola e Bobbi, quattro “cerbiatti in azione” che con i loro mitici poteri (acqua, sole, terra, piante) e i loro veicoli supertecnologici proteggeranno la città e la foresta che la circonda. Una serie ecologista che combina avventura, educazione civica e humour insieme a grandi sentimenti come amicizia, coraggio e responsabilità

Brand New Episodes
Premiering: From Monday 22nd March 2021 at 20:00

BARBAPAPA UNA GRANDE FAMIGLIA FELICE
Da lunedì 22 marzo alle 20.00 in prima visione su Nick Jr. e in streaming su NOW TV
Arrivano su Nick Jr i nuovi episodi del reboot della serie animata ormai cult nata negli anni 70. Nuovi episodi aspettano Barbapapa e la sua famiglia, composta da coloratissimi personaggi mutaforma che in ogni puntata affrontano piccole avventure, insegnando ai più piccoli a casa i valori della famiglia, del gioco di squadra, del rispetto della diversità e dell’ecologia.


Avatar – La Promessa, la Recensione

Le graphic novel di Avatar arrivano in Italia grazie a Tunué


La Promessa narra gli eventi successivi alla serie animata  di Avatar, The Last Airbender ed è un ottimo modo per reimmergersi nel mondo di Aang e soci.

La collana TipiTondi di Tunué fa un salto in avanti per qualità e contenuto, proponendo anche nel nostro paese le graphic novel di Avatar, The Last Airbender. Il primo volume, intitolato La Promessa, comincia proprio dove si concludono le avventure animate di Aang.

Avatar, The Last Airbender anche conosciuto come L’ultimo Dominatore dell’Aria è una delle serie di Nickelodeon più amate, che potete recuperare quando volete se disponete di un abbonamento a Netflix. Creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, narra di un mondo in guerra tra nazioni, ognuna fedele a un elemento. Aang è l’ultimo membro dei monaci dell’aria, scoprirà di essere l’Avatar, la figura a cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni, in guerra da un secolo, grazie alla sua abilità di padroneggiare tutti e quattro gli elementi.



Come dicevo la serie animata è una delle produzioni di maggior successo di Nickelodeon, tant’è che  ha ricevuto anche un sequel (The Legend of Korra), romanzi tuttora inediti in Italia e perfino un, pessimo,  adattamento cinematografico diretto da M. Night Shyamalan.

Come i romanzi, anche i fumetti editi Dark Horse Comics dedicati al mondo di Aang sono inediti nel nostro paese, fino a quando lo scorso anno Tunué ha annunciato l’arrivo di tutte le graphic novel sotto la collana TipiTondi. Prendiamo quindi una pausa dalla Beach City di Steven Universe e gettiamoci nel sequel diretto delle avventure di Aang, con il primo volume già disponibile a poco meno di 17€.

Ovviamente, mi è impossibile  parlare de La Promessa, senza svelare alcuni degli eventi della serie animata, se siete quindi a digiuno delle avventure di Aang, potete consultare la pratica guida di Tunué ad Avatar, The Last Airbender.

In questo articolo della casa editrice non solo vengono mostrate tutte le prossime uscite, ma ci si concentra anche sul mondo dell’ultimo dominatore dell’aria e su cosa bisogna conoscere per arrivare preparati a questo volume e ai successivi.

Aang, Toph, Zuko, Katara e Sokka stanno viaggiando per le quattro regioni cercando si stabilire il movimento per la restaurazione dell’Armonia, dopo aver posto fine  al terribile impero del signore del fuoco, il padre di Zuko. Proprio il giovane Signore del fuoco, si trova costretto a chiedere ad Aang un’enorme promessa, se dovesse mai diventare come suo padre, l’Avatar dovrà porre fine alla sua vita. Aang accetta riluttante, mentre i fuochi dei festeggiamenti illuminano i cieli attorno a loro. Un anno dopo, Zuko è sopraffatto dai sensi di colpa,  le colonie di fuoco pacifiche stanzianti nel regno della terra, devono essere cacciate per ristabilire l’armonia. Questo significa privare di una casa molteplici famiglie oppure scatenare una nuova guerra. Il fulcro de  La Promessa  è proprio la decisione di Zuko e il tentativo di Aang di farlo ragionare. Chi avrà ragione? Gene Luen Yang raccoglie tutti i personaggi (anche molte delle comparse) e  li fa muovere su un palcoscenico inedito, offrendo ai fan di Avatar un sequel coerente e appassionante.

Luen Yang, affiancato dai creatori originali della serie, si è dimostrato all’altezza del compito di proseguire la storia di Aang e compagni. Anche grazie ai disegni del gruppo Gurihiru, che non si discostano molto dalla produzione animata di Nickelodeon e riescono a trasmettere le stesse atmosfere ed emozioni.

Mentre racconta della trama principale con il conflitto tra Aang e Zuko, Luen Yang  non perde di vista i comprimari dell’Avatar, altro grande punto di  forza della produzione Nickelodeon. Lo fa con delle sotto-trame all’apparenza banali ma che  servono a mettere ulteriori tasselli alla caratterizzazione del cast.

Questa serie di graphic novel è l’occasione ideale per colmare il vuoto sia nella timeline delle due saghe animate, sia dell’assenza di nuove avventure  per i dominatori degli elementi. Un plauso a Tunué per l’edizione sopraffina con cui, a poco meno di diciassette euro, propone 225 pagine tutte a colori in un volume dalla copertina semirigida,  qualcosa da cui le altre case editrici potrebbero (e dovrebbero) imparare.

DISTRIBUITO IN ITALIA DA
Tunué

DISTRIBUTORE ORIGINALE
Dark Horse Comics

AUTORE
Gene Luen Yang
Amazon

###


Original source: Digital-News.

Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and Nick Jr. Italia News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.