Monday, April 12, 2021

April 2021 on Nickelodeon Italy and Nick Jr.: Goldie's Oldies | Danger Force | PAW Patrol Pop-Up Channel

Below is a round-up of Nickelodeon Italy's (Italia) programming highlights for April (Aprile) 2021!


Nickelodeon Italia: (canali 605 e 606 di Sky):

New Episodes
Premiering: Weekdays at 20:00 from Monday 12th April 2021
Note: Also streaming on NOW

DANGER FORCE

Da lunedì 12 aprile dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Nickelodeon e in streaming su NOW
Torna con nuove avventure lo spin off della serie cult Henry Danger! In questa prima stagione Capitan Man fonda una scuola per giovani supereroi alle prime armi..ne vedremo delle belle! Episodio dopo episodio, pasticcio dopo pasticcio, i nostri quattro eroi in training Chapa, Miles, Mika e Bose imparano a colpi di risate il vero spirito di squadra, necessario per difendere la città di Swellview.

Brand New Show
Premiering: Monday 19th April 2021 at 17:30
Airing: Weekdays at 17:30

GOLDIE’S OLDIES
Da lunedì 19 aprile dal lunedì al venerdì alle 17.30 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW

Arriva su Nick una nuova live action britannica con protagonista Goldie, un’allegra 14enne che si trasferisce in casa con suo nonno Maury e un gruppo di simpatici amici ultra settantenni! Gli over 70 e la ragazza troveranno il modo di collaborare e risolvere ogni pasticcio nella nuova comedy series di Nick!

Nick Jr. Italia (canali 603 e 604 di Sky):

Airing: Monday 12th - Sunday 18th April 2021 on Nick Jr. +1


POP UP CHANNEL - “PAW PATROL CUCCIOLI IN AZIONE”
Da lunedì 12 al mercoledì 18 aprile su NICK JR +1

Dal 12 al 18 Aprile 2021 Su Nick Jr +1 arriva un canale pop up con tutte le Stagioni di Paw Patrol e tra le tante sorprese anche quattro episodi speciali da 22minuti sul tema “Dino Rescue” dove i nostri cuccioli viaggiano nella preistoria e conoscono un nuovo amico: il cucciolo REX! Rex è un cucciolo con una disabilità ed è un tipo molto amichevole e davvero coraggioso! Sarà lui ad accompagnare i Paw Patrol nel loro viaggio tra i dinosauri!

Official Nickelodeon Italia press release:

PAW Patrol è pronta a lanciare un nuovo personaggio:
REX

Il primo cucciolo con disabilità debutterà all’interno della nuova serie:
“PAW Patrol Dino Rescue”
che sarà trasmessa nel pop up channel dedicato
“Paw Patrol - Cuccioli in azione”
in onda dal 12 al 18 aprile solo su NickJr+1, Sky 604


Da sempre basata sull'azione e l'avventura, la serie di PAW Patrol, di Nickelodeon e Spin Master e in onda su NickJr, il brand a target prescolare di ViacomCBS Italia, è pronta a debuttare con i nuovissimi episodi intitolati: “PAW Patrol Dino Rescue”.

Le nuove puntate verranno svelate in un modo speciale: dal 12 al 18 aprile, il canale NickJr +1, Sky 604, si trasforma infatti nel pop up channel “Paw Patrol - Cuccioli in azione” e trasmetterà tutto il giorno per 24 ore, tutti gli episodi della serie e ogni sera alle 20:00 ci sarà la premiere dei 4 episodi speciali di “PAW Patrol Dino Rescue”.

Nella serie “PAW Patrol Dino Rescue”, la PAW Patrol, formata dai simpatici cuccioli a quattro zampe provenienti da Adventure Bay, si recherà a Dino Land dove farà conoscenza con un nuovo personaggio: Rex, un cucciolo esperto in dinosauri affetto da disabilità. Rex, infatti, fisicamente disabile, sarà dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori che lo aiuterà negli spostamenti, rendendolo così autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi.


Con l’arrivo di Rex, tutta la squadra dei cuccioli sarà pronta ad affrontare missioni di salvataggio “preistoriche” piene di azione all’interno di un mondo perduto e abitato da dinosauri. “Per ogni occasione noi siamo a disposizione” questo è il famoso motto recitato dai protagonisti e anche in queste nuove avventure non faranno a meno del loro coraggio!.

“ViacomCBS è un brand all’avanguardia, diversità ed inclusione sono i valori che guidano i nostri contenuti e non solo” commenta Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS. “Per i bambini l’inclusione è un vissuto naturale ma come per tutto è un valore che va costantemente alimentato e tradotto con il loro linguaggio. Nickelodeon ha da sempre questa attenzione nelle sue produzioni per accompagnare i bambini nella crescita personale. Mostrare e raccontare ai bambini la diversità, li aiuta a connettersi e identificarsi con i personaggi delle serie accrescendo la loro connaturata apertura mentale. ViacomCBS, proprio in questo senso, ha sviluppato la policy aziendale “No Diversity No Commission”, per portare sempre più inclusività nei contenuti e nello storytelling dei propri brand e prodotti. La diversità è unicità, viviamo oggi in un contesto sempre più eterogeneo per composizione e prospettive, ed è responsabilità di ViacomCBS garantire che i contenuti prodotti riflettano sempre più il mondo in cui vive il proprio pubblico, soprattutto dei più piccoli”.

I temi trattati in Dino Rescue, verranno sapientemente integrati nel mondo di PAW Patrol, che rimarrà fedele a copioni e personaggi ben conosciuti da tutti i fan della serie. Di seguito la sinossi del primo episodio “PAW Patrol Dino Rescue”:

Ryder ha una grande sorpresa per la Paw Patrol: il nuovo cucciolo Rex, il quale oltre all’incontenibile simpatia saprà anche come parlare con i dinosauri visto che vive in una valle segreta chiamata “La Radura dei Dinosauri”.

###


Nella squadra dei Paw Patrol arriva un cucciolo disabile

Roma, 9 apr. (askanews) - Il noto cartoon sui cagnolini, "Paw Patrol" accoglie un nuovo personaggio, un cucciolo con disabilità.Per la serie di Nickelodeon e SpinMaster, in onda su NickJr, (il brand a target prescolare di ViacomCBS Italia) arrivano i nuovi episodi "Paw Patrol Dino Rescue", che saranno trasmessi nel pop up channel dedicato "Paw Patrol - Cuccioli in azione" dal 12 al 18 aprile su NickJr+1, Sky 604, in onda 24 ore al giorno con ogni sera la premiere dei nuovi speciali.La squadra Paw Patrol si recherà a Dino Land dove farà conoscenza del cucciolo Rex che si muove su una carrozzina. Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS: "Con Rex la squadra dei cuccioli si arricchisce di un altro valoroso combattente coraggioso ed entusiasta. Rex si muove su una carrozzina supertecnologica che lo aiuta a muoversi nella terra dei dinosauri e ci mostrerà come grazie al coraggio e all entusiasmo si possono superare tutte le difficoltà, sempre facendo gioco di squadra e mostrando che basta un po' di creatività e entusiasmo per superare tutto".Un cartoon per veicolare un messaggio importante sulla diversità. "La diversità e l inclusione sono parte naturale della serie Paw Patrol. I cuccioli sono tutti diversi tra loro, unici e speciali con le loro caratteristiche e con questa serie come altre di Nickelodeon mostriamo come grazie alla rappresentazione della diversità e nello stesso tempo facendo vedere tutte le sfaccettature che ci sono nell'essere diversi e originali c'è arricchimento e tutti i bambini si sentono rappresentati, c è identificazione con il personaggio e questo aiuta la loro autostima e gli fa capire come è bello essere in un mondo più inclusivo, aiuta la loro apertura mentale".

###

From Sky TG24:

“PAW Patrol Dino Rescue”, arriva la serie all'insegna della diversità e dell'inclusione

Il primo cucciolo con disabilità debutterà all’interno della nuova serie: “PAW Patrol Dino Rescue” che sarà trasmessa nel pop up channel dedicato “Paw Patrol - Cuccioli in azione”, in onda dal 12 al 18 aprile solo su NickJr+1, Sky 604.

CONDIVIDI:

Da sempre basata sull'azione e l'avventura, la serie di PAW Patrol, di Nickelodeon e SpinMaster e in onda su NickJr, il brand a target prescolare di ViacomCBS Italia, è pronta a debuttare con i nuovissimi episodi intitolati: “PAW Patrol Dino Rescue”. Le nuove puntate verranno svelate in un modo speciale: dal 12 al 18 aprile, il canale NickJr +1, Sky 604, si trasforma infatti nel pop up channel “Paw Patrol - Cuccioli in azione” e trasmetterà tutto il giorno per 24 ore, tutti gli episodi della serie e ogni sera alle 20:00 ci sarà la premiere dei 4 episodi speciali di “PAW Patrol Dino Rescue”.

Nella serie “PAW Patrol Dino Rescue”, la PAW Patrol, formata dai simpatici cuccioli a quattro zampe provenienti da Adventure Bay, si recherà a Dino Land dove farà conoscenza con un nuovo personaggio: Rex, un cucciolo esperto in dinosauri affetto da disabilità. Rex, infatti, fisicamente disabile, sarà dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori che lo aiuterà negli spostamenti, rendendolo cos’ autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi. Con l’arrivo di Rex, tutta la squadra dei cuccioli sarà pronta ad affrontare missioni di salvataggio “preistoriche” piene di azione all’interno di un mondo perduto e abitato da dinosauri. “Per ogni occasione noi siamo a disposizione” questo è il famoso motto recitato dai protagonisti e anche in queste nuove avventure non faranno a meno del loro coraggio!

DIVERSITÀ E INCLUSIONE

“Diversità ed Inclusione sono temi per noi di ViacomCBS molto importanti” commenta Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS. “Per i bambini l’inclusione è naturale ma, come per tutte le cose va alimentata. Nickelodeon ha sempre inserito questo argomento nelle sue produzioni per aiutarli nella loro crescita personale. Mostrare e raccontare ai bambini la diversità, li aiuta a connettersi e identificarsi con i personaggi delle serie e ad accrescere l’apertura mentale. ViacomCBS, proprio in questo senso, ha sviluppato la policy aziendale “No Diversity No Commission”, per portare sempre più inclusività nei contenuti e nello storytelling dei suoi diversi brand e prodotti. La diversità ha sempre fatto parte del pubblico, ma viviamo ora in un contesto sempre più eterogeneo per composizione e prospettive, ed è responsabilità di ViacomCBS, anche in Italia, garantire che i suoi contenuti riflettano sempre più il mondo in cui vive il nostro pubblico, soprattutto dei più piccoli”.

I temi trattati in Dino Rescue, verranno sapientemente integrati nel mondo di PAW Patrol, che rimarrà fedele a copioni e personaggi ben conosciuti da tutti i fan della serie. Di seguito la sinossi del primo episodio “PAW Patrol Dino Rescue”:

Ryder ha una grande sorpresa per la Paw Patrol: il nuovo cucciolo Rex, il quale oltre all’incontenibile simpatia saprà anche come parlare con i dinosauri visto che vive in una valle segreta chiamata “La Radura dei Dinosauri”.

A Sky Media, concessionaria del Gruppo Sky Italia, è affidata la raccolta pubblicitaria di NickJr e di tutti i canali ViacomCBS Networks Italia.

###


Originally published: Saturday, April 03, 2021.

Original source: Digital-News; Press release via Telesimo; Additional source: Gazzetta del Sud.

Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and Nick Jr. Italia News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.