Thursday, February 10, 2022

Nestlé Uncaps ‘PAW Patrol’ Levissima Issima Water Bottles in Italy

Nestlé has partnered with ViacomCBS Consumer Products to launch a line of PAW Patrol-branded Levissima Issima water bottles for kids in Italy! The bottles, featuring the heroic pups from Nickelodeon's beloved CG-animated preschool series, are available in stores and online now, each carrying a recommended retail price (RRP) of €0.49. To celebrate the launch, Nestlé is hosting a PAWsome promotion at select retailers in which, when you buy two packs of Issima water bottles, you can collect a practical PAW Patrol snack bag.


Official Nickelodeon Italia press release, via politicamentecorretto.com:

LEVISSIMA CELEBRA I SUPERCUCCIOLI DI PAW PATROL NELLA NUOVA EDIZIONE LIMITATA DI ISSIMA

La squadra dei mitici personaggi di PAW Patrol colorerà Issima con nuove grafiche: 6 bottigliette tutte da collezionare che raccontano una delle storie più amate dai bambini

Milano, 9 febbraio 2022 – Protagonista di questa limited edition sarà Levissima insieme alla simpatica squadra di pronto intervento a 4 zampe di PAW Patrol, l’amatissimo cartone creato da Nickelodeon e Spin Master. I supercuccioli di Adventure Bay, con il coraggio di chi affronta straordinarie missioni e l’altruismo di chi desidera aiutare il prossimo, accompagneranno i bambini nelle avventure di tutti i giorni, assicurando una corretta idratazione.

La bottiglietta nel pratico formato da 33cl si adatta perfettamente alle necessità dei bambini ed è comoda da portare ovunque, anche a scuola. Il pratico tappo salvagoccia consente di mantenere tutta la purezza dell’acqua Levissima e il suo gusto fresco e di montagna, assicurando igiene e sicurezza, senza il rischio che la bottiglietta si apra se, durante i giorni di scuola, lo zainetto dovesse scuotersi o ribaltarsi.

Inoltre, nell’ottica di proteggere e salvaguardare ancora di più il pianeta e incentivare il processo di riciclo, Levissima ha eliminato l’etichetta a copertura del tappo, proprio per ridurre la dispersione di plastica nell’ambiente. La presenza del sigillo di protezione colorato del tappo garantisce comunque tutta la sicurezza e la qualità di sempre dell’acqua Levissima.

Se serve aiuto, la squadra dei PAW Patrol arriva e si unisce a Levissima per ricordare ai più piccoli l’importanza dell’idratazione e il valore dell’acqua minerale. Chi meglio di loro può, dunque, motivare i bambini a bere acqua nella giusta quantità, sostenendoli nelle capacità fisiche, aiutandoli nella concentrazione e nell’ attenzione.

Il leader poliziotto pastore tedesco Chase, il pompiere cucciolo di dalmata Marshall, la temeraria femmina di cookapoo Skye, il cucciolo di labrador Zuma specializzato in salvataggi sull’acqua, il giocherellone bulldog inglese Rubble, e Rocky che, con il suo camioncino ecologico, promuove l’educazione al ricliclo proprio come Levissima, che fa dell’impegno alla salvaguardia dell’ambiente la propria mission. Questi i protagonisti delle sei bottigliette in edizione limitata di Issima, caratterizzate dal retro personalizzabile. Infatti i bambini potranno persino scriverci sopra il proprio nome  e portare sempre con sè i piccoli eroi a quattro zampe!

Nel 2021 PAW Patrol, la property nata dalla collaborazione tra Nickelodeon e Spin Master e in onda su NickJr (canale Sky 603), il brand pre-scolare di ViacomCBS Networks Italia, ha raggiunto oltre 2.4 milioni di bambini di età compresa tra i 4 e 14 anni e quasi 10 milioni di individui nel mondo kids FTA e si è posizionato come #3 top show sul target prescolare dei 4-7 anni.

Sul canale Nick Jr PAW Patrol si è posizionato come #2 top show sul target kids 4-14 anni e 4-7 anni. La property PAW Patrol ha ottenuto un elevato dato di awareness, pari all’80% sul target dei bambini 3-6 anni e un gradimento elevato (76%) sui kids 0-6 anni*.

Le bottigliette Issima PAW Patrol saranno disponibili in tutti i punti vendita e su e-commerce al prezzo consigliato al pubblico di 0,49 euro a bottiglia, a partire da gennaio. Infine, dal mese di febbraio partirà un’operazione a premi su alcuni punti vendita del canale Retail. Con l’acquisto di 2 confezioni di Issima si potrà ritirare un pratico porta merenda firmato PAW Patrol.

*Fonti: Auditel, target: 4-7, 4-14, 4+, universi: Nat. e Pay, fascia: 07-22, period: CY’21. Ricerca ViacomCBS Intl ‘Kids Global’, Italy (Oct 19), dato di awareness e likeability.

Levissima

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.

Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 145 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

About PAW Patrol

PAW Patrol vede da sempre la totale sinergia tra Nickelodeon e Spin Master, azienda canadese dal 1994 specializzata in giocattoli e dal 2018 dotata di una divisione entertainment, che aggiunge nuovi personaggi ad una delle serie più apprezzate al mondo, proponendo un ventaglio di caratteri molto diversi tra loro, sia per abilità sia per estrazione sociale, permettendo così a tutti gli spettatori di immedesimarsi con almeno un protagonista della serie.

In onda in oltre 170 paesi e doppiata in 30 lingue diverse, PAW Patrol si conferma come una delle serie per bambini in età prescolare più apprezzate al mondo, se non addirittura la più acclamata. E la conferma dell’arrivo di una nuova stagione, l’ottava, nel corso del 2021 aggiungerà sicuramente ulteriori premi e riconoscimenti a quelli già conquistati dal 2013 ad oggi. 

Nickelodeon International

Nickelodeon, giunto alla sua 42esima edizione, è il brand numero uno di intrattenimento per bambini e ragazzi. Ha costruito un business diversificato e globale mettendo i bambini al primo posto in tutti i progetti intrapresi. Il brand comprende la programmazione e la produzione televisiva negli Stati Uniti e in tutto il mondo, oltre a prodotti di consumer product, prodotti digital, esperienze localizzate, editoria e lungometraggi. Nickelodeon è uno dei brand di intrattenimento multimediale più riconosciuti e ampiamente distribuiti a livello mondiale per bambini e famiglie, disponibile in quasi 377 milioni di famiglie in 180 paesi e territori, tramite oltre 80+ canali programmati a livello locale. Al di fuori degli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte di ViacomCBS Networks International, una divisione di ViacomCBS Inc. (Nasdaq: VIACA, VIAC). In Italia fa parte di ViacomCBS Networks Italia ed è presente in esclusiva su Sky (Nickelodeon canale 605- NickJr canale 603). È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria dei canali Nickelodeon in Italia.

Spin Master

Spin Master è presente nel mercato italiano dal 2012 e offre un’ampia gamma di prodotti, dai radiocomandi ai tech toy, dai giochi da tavolo alle activities, fino al prescolare e al real life engineering. Brand di grandissimo successo come i giocattoli interattivi della linea Hatchimals, fenomeno del Natale 2016, i radiocomandi #1 al mondo Air Hogs, la linea di animali robotici Zoomer, le activities Kinetic Sand e Cool Maker, le licenze importanti come la linea Dragons e Batman / DC. Da sempre attenta a preservare la cultura del giocattolo, nel 2013 Spin Master ha acquisito Meccano, il sistema di costruzioni più longevo al mondo con quasi 120 anni di storia, per la quale ha avviato un piano di rilancio mondiale, Italia compresa. È del 2016 l’acquisizione per il mercato italiano di Editrice Giochi, storica azienda di giochi in scatola, ideatrice di fenomeni cult come RisiKo!, Scarabeo e Visual Game. Nel 2008 Spin Master ha aperto la divisione specializzata Spin Master Entertainment, che ha ideato e prodotto 9 property, alcune delle quali entrate nell’immaginario di tutti i bambini, come Bakugan Battle Brawlers e Paw Patrol trasmessa in oltre 160 paesi al mondo.  Spin Master ha ricevuto 103 nomination ai TOTY Awards aggiudicandosi 28 vittorie in tutte le categorie, incluse 13 nomination per il prestigioso Innovative Toy of the Year, più di qualunque altro competitor al mondo.

###


Follow NickALive! on Twitter, RedditInstagramFacebookGoogle NewsTumblrvia RSS and more for the latest Nickelodeon Preschool, Nick Jr. Italia and PAW Patrol News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.