Tuesday, July 17, 2018

Nick Italy PR: Nickelodeon International e African Wildlife Foundation Insieme Per Una Premiere Speciale Con Lo Scopo Di Sensibilizzare I Ragazzi A Preservare Gli Animali In Via Di Estinzione

Official Nickelodeon Italy (Italia) press release (in Italiano). Click here for an English version of this press release:

NICKELODEON INTERNATIONAL E AFRICAN WILDLIFE FOUNDATION

INSIEME PER UNA

PREMIERE SPECIALE CON LO SCOPO DI SENSIBILIZZARE I RAGAZZI A

PRESERVARE GLI ANIMALI IN VIA DI ESTINZIONE.


SOLO SU NICKELODEON, SKY 605, MERCOLEDì 18 LUGLIO ALLE 16.30.


L’AREA DELLA TANZANIA È STATA AGGIUNTA NELLA APP

“DORA WORLDWIDE ADVENTURE”.


Social tag: #AWFRoarChallenge
Condividi il tuo ruggito in maniera divertente!



MILANO / UGANDA L'Associazione ‘’Together For Good’’ e ‘’African Wildlife Foundation’’ (AWF) hanno lanciato la loro prima collaborazione: ‘’Together for Good Wildlife Special’’, una mini serie educativa, che andrà in onda su tutti i canali di su Nickelodeon – in Italia solo sul canale Sky 605 - mercoledì 18 Luglio alle 16.30. La serie è stata creata con lo scopo di sensibilizzare le nuovi generazioni a preservare la fauna in via di estinzione responsabilizzandoli sul contributo che ciascuno può dare Inoltre, Nickelodeon ha lanciato recentemente anche ‘’Tanzania environment’’, una nuova sezione all'interno dell’app educativa che insegna la geografia, ‘’Dora's Worldwide Adventure’’.


"La nostra ricerca mostra che il 73% dei ragazzi tra i 6 e gli 11 anni ha il potenziale per cambiare il mondo in meglio e vogliamo fornire loro gli strumenti per farlo", ha dichiarato Bradley Archer-Haynes, Vice Presidente, Corporate Social Responsibility di Nickelodeon International. The Together For Good Wildlife Special insieme al lancio della nuova area dedicata alla Tanzania, all’interno dell’app Dora's Worldwide Adventure, consente al nostro progetto di raggiungere e potenziare la conoscenza per un ampio target di pubblico, bambini dalla scuola materna in su. Questa è anche la prima volta che abbiamo portato i talent di Nickelodeon nel continente africano, nello specifico in Uganda, sfondo perfetto per sviluppare contenuti divertenti che insegnino ai telespettatori le importanti implicazioni della conservazione della fauna africana”.


Nello speciale televisivo “Together for Good Wildlife Special”, che andrà in onda mercoledì 18 Luglio alle 16.30 su Nickelodeon (Sky 605), la star di Nickelodeon Breanna Yde (della serie School of Rock) guiderà i giovani spettatori in un viaggio attraverso l'Uganda per scoprire le principali sfide ambientali, ascoltando i protagonisti che quotidianamente lavorano per proteggere la fauna selvatica a rischio: giraffe, rinoceronti, elefanti e scimpanzé. Le mini-serie e le vignette digitali asscoaite racconteranno le storie degli eroi della vita reale: guide, guardie forestali, segugi e i loro addestratori, e mostreranno ai ragazzi come possono anche loro aiutare da casa andando sul sito http://wildlife.nickelodeon.tv.


Lo speciale andrà oltre la tv grazie all’attivazione dei social e del web dove i ragazzi potranno imparare di più e potranno anche partecipare al #AWFRoarChallenge sui social media, una challenge nella quale ognuno potrà caricare un proprio video in cui con un ruggito cercheranno di spaventare un amico in maniera divertente. L’hashtag ufficiale della campagna, #AWFRoarChallenge raccoglierà anche fatti divertenti riguardanti gli animali, modi per raccogliere fondi e ulteriori informazioni sulla vita difficile di leoni, giraffe, rinoceronti, elefanti e scimpanzé.

Lo speciale “Together for Good Wildlife Special” sarà trasmesso in tutti i canali Nickelodeon nel mondo, circa in 170 paesi. L’appuntamento in Italia è per mercoledì 18 Luglio alle 16.30 solo su Nickelodeon (Sky 605).


In collaborazione con AWF, Nickelodeon ha lanciato l’area Tanzania nell’app Dora's Worldwide Adventure. Attingendo dall'eredità dell'esplorazione di Dora the Explorer, Dora's Worldwide Adventure introduce i bambini in età prescolare alla geografia, invitandoli a imparare e celebrare culture diverse insieme ai protagonisti della serie tv: Dora, Boots, Swiper e altri ancora. La Tanzania si aggiunge agli altri ambienti delle app che includono: Australia, Brasile, Cina, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Dora's Worldwide Adventure è disponibile per il download in 12 lingue tramite iTunes, Google Play e Amazon.

"Sono ottimista riguardo al futuro della conservazione degli animali in pericolo in Africa. Questa generazione è dotata degli strumenti e della giusta energia per dare forma al futuro dell'Africa", ha dichiarato il presidente dell'AWF, Kaddu Sebunya. "Collaborazioni creative come questa tra Nickelodeon e African Wildlife Foundation mantengono la promessa di proteggere le fragili risorse dell'Africa attraverso l'impegno concreto delle nuove generazioni. È tempo che i giovani raccontino e vivano la storia della conservazione".

Informazioni su Together For Good
Together For Good, lanciata nel 2015, è l'iniziativa internazionale di Nickelodeon per consentire ai bambini di apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda. L'iniziativa funge da piattaforma internazionale per ispirare il proprio pubblico a partecipare alla comunità, fornendo risorse, conoscenza e istruzione sui temi importanti.

Informazioni su Nickelodeon
Nickelodeon, al suo 38esimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: “kids first”. Il business di Nickelodeon include programmi TV e produzione negli Stati Uniti e nel mondo, oltre ad eventi speciali, consumer products, film, libri e offerte digitali. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1,1 miliardi di abbonati in oltre 170 paesi e territori, attraverso gli oltre 80 canali locali e blocchi di programmazione. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte del gruppo Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA),uno dei leader nel campo della creazione e produzione di contenuti attraverso tutte le piattaforme. In Italia, i canali a brand Nickelodeon (NickJr, Nickelodeon, TeenNick) sono presenti in esclusiva su Sky. Nickelodeon fa parte di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Informazioni su African Wildlife Foundation
Con sede a Nairobi, in Kenya, African Wildlife Foundation (AWF) ha quasi 60 anni di esperienza nel garantire la prosperità per la fauna selvatica e le terre selvagge in un'Africa moderna. Essendo una delle più antiche e grandi organizzazioni di conservazione focalizzata esclusivamente sul continente africano. AWF opera in tutto il continente africano implementando programmi incentrati sulla salvaguardia di aree ad alto valore di conservazione attraverso una serie olistica di progetti che proteggono la terra, conservano la fauna selvatica, migliorano la vita delle popolazioni locali migliorando l'accesso all'istruzione e alle attività generatrici di reddito, e sfruttare le imprese di conservazione per promuovere la crescita economica che non è a scapito del patrimonio naturale dell'Africa. Per saperne di più, www.awf.org.

###

Nickelodeon Italia will air the Together for Good Wildlife Special on: Wednesday 18th July 2018 at 16:30.

Di Più Nickelodeon: Nickelodeon International and KidsRights Join Forces to Spotlight Kids Around the World Making Positive Change in Their Communities!

Additional source: Google Translate.
Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Google+, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and Together for Good News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.